EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Alitalia, da Camera ok al prestito da 400 milioni: 6 mesi per restituirli

15/01/2020 10:03
Unanimità - seppur con 171 astenuti - al provvedimento che concede i fondi al vettore, seppur con un vincolo temporale stringente. Ora il provvedimento passa all'esame del Senato

Sei mesi di tempo per restituire il nuovo prestito-ponte da 400 milioni. Li ha concessi la Camera dei Deputati ad Alitalia, approvando il disegno di legge di conversione del Dl 2 dicembre 2019, n. 137, recante “misure urgenti per assicurare la continuità del servizio svolto da Alitalia - Società Aerea Italiana S.p.A. e Alitalia Cityliner S.p.A. in amministrazione straordinaria”.

Un emendamento al Dl - preparato sulla base delle indicazioni della Commissione Politiche europee di Montecitorio in linea con la normativa europea sugli aiuti di Stato - prevede che il prestito concesso dallo Stato al vettore andrà restituito, con capitale ed interessi, "entro sei mesi dalla erogazione".

Il provvedimento, approvato a Montecitorio con 256 voti a favore, nessun contrario e 171 astenuti, passa ora all'esame dell'altro ramo del Parlamento.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us