EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Carrefour ci ripensa: stop alla vendita delle sue adv

15/01/2020 14:12
Il gigante della distribuzione era giunto alla fase finale dei negoziati con gruppi turistici interessati, ma di recente, a sorpresa, ha confermato la decisione di ritirarsi

Carrefour ci ripensa e annulla il processo di vendita delle sue agenzie di viaggi. A riportare la notizia è Preferente.com sulla base di diverse fonti vicine alle trattative. Il gigante della distribuzione era giunto alla fase finale dei negoziati con i gruppi turistici interessati, ma di recente, a sorpresa, ha confermato la decisione di ritirarsi, dopo alcuni mesi trascorsi alla ricerca di un acquirente per la cessione dei punti vendita in Spagna e in Francia.

Carrefour ha fatto il suo ingresso nel mondo agenziale dieci anni fa, numeri alla mano, attualmente conta circa 700 punti vendita in Spagna, il che lo colloca sul podio per numero di negozi, insieme al marchio Halcón-B The Travel (Bttb) e Viajes El Corte Inglés. 

Il gruppo francese ha deciso il cambiamento strategico alcuni mesi fa con l'intenzione di cedere alcune unità aziendali per concentrarsi sulla sua attività principale, che è stata rinnovata negli ultimi tempi. Carrefour ha più di 90 agenzie proprie nei suoi centri commerciali in Francia, mentre in Spagna ce ne sono circa 80 integrate nei suoi ipermercati, a cui vengono aggiunti circa 600 diversi tipi di franchising.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us