EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

L'Egitto si promuove a Bit

16/01/2020 08:54
Nel 2019 il numero totale dei turisti è stato di 13 milioni, gli arrivi italiani hanno avuto un incremento del 40%

L’ente del Turismo egiziano ha confermato la sua presenza alla quarantesima edizione di Bit. “Alla prossima edizione promuoveremo, sia al trade sia al consumer, la nostra destinazione con le sue mille sfaccettature anche in vista dell’inaugurazione del Gem - Grand Egyptian Museum prevista a fine 2020 che raccoglierà i tesori di Tutankhamon con oltre 5300 reperti della sua tomba -  dichiara Emad Fathy Abdalla, direttore Settore Turistico Internazionale Egyptian Tourism Authority Cairo -. Puntiamo prevalentemente su quei prodotti che possano soddisfare tutti i target ed esigenze: dal turismo balneare di Sharm, Hurghada, Marsa Alam, Marsa Matrouh ed Al Alamein alle mete classiche quali Luxor, Assuan, Il Cairo ed Alessandria, nonché l’itinerario della Sacra Famiglia”.

Le crociere sul Nilo stanno vivendo un periodo di rilancio e, insieme alle altre destinazioni, vengono promosse nel settore consumer. In più, oltre all’inaugurazione del Gem, si punta su un altro evento di portata mondiale: il trasferimento delle mummie dei Re dell’Antico Egitto da Tahrir al nuovo museo della Civiltà Al-Fustat. Presto il presidente egiziano annuncerà le date di questi due appuntamenti.

Infine, uno sguardo all’incoming dell’anno appena terminato. “Nel 2019 il numero totale dei turisti che hanno visitato l’Egitto è stato di 13 milioni, per quanto riguarda gli arrivi dei turisti italiani vi è stato un incremento del 40%: il nostro obiettivo è continuare ad incrementare il numero dei turisti italiani”, dichiara Emad Fathy Abdalla.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us