EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Dalla A di Alabama alla W di Wyoming, gli Usa si imparano in un click

21/01/2020 17:10
I moduli del programma di training online di Brand USA dedicato agli adv: destinazione dopo destinazione, anche il learning diventa “on the road”

Dalla A di Alabama alla W di Wyoming, tutto ciò che c’è da sapere sugli Stati Uniti in uno strumento online di formazione unico per concept e modalità di fruizione. È questo USA Discovery Program, il corso web pensato da Brand USA per dare l’opportunità agli agenti di viaggio di diventare specialisti di una delle destinazioni più variegate ed eclettiche del mondo.

Dal punto di vista delle destinazioni, il programma divide gli States in sei zone geografiche, che vanno dall’Ovest di California e Colorado al Nord Est di New York e Massachusetts, passando per Midwest, Sud Ovest, Sud Est e territori del Pacifico. Per ogni zona il corso prevede materiali da consultare ricchi di curiosità e di suggestioni di viaggio “a tema” su cluster che vanno dall’enogastronomia agli spazi aperti, dalla cultura alla musica, dagli sport ai parchi. Al termine del percorso formativo sulle singole zone geografiche, un quiz conclusivo permette di auto-valutare le conoscenze acquisite: una volta che l’adv abbia risposto correttamente alle domande, gli viene riconosciuto il badge di “esperto” nella rispettiva area o argomento.

Un altro punto di forza dello strumento di e-learning – disponibile in Italia e in altri 17 Paesi del mondo all’indirizzo UsaDiscoveryProgram.it - sta nel fatto che “la formazione è flessibile – come spiegano da Brand USA - e permette ad ogni partecipante di apprendere al proprio ritmo, senza l’ansia di scadenze da rispettare. In più, la piattaforma è ottimizzata per dispositivi mobili”, elemento non secondario e che permette di legare il learning anche ai momenti “off desk”. E non è tutto: insieme alla registrazione allo USA Discovery Program, gli utenti ricevono nella loro casella di posta una newsletter con tanti consigli da “insider” e informazioni utili come nuovi badge disponibili, premi, strumenti trade e risorse fornite da Brand USA. g.m.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us