EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Segnaletica turistica: la realtà aumentata inclusiva made in Italy arriva in Slovacchia

21/01/2020 11:46
Un nuovo modo di raccontare le destinazioni, offrendo ai visitatori una quantità di informazioni, alle quali loro potranno accedere on demand in qualsiasi momento

Dbg Management & Consulting, agenzia di comunicazione, marketing ed eventi guidata da Barbara Molinario, parteciperà all’Itf Slovakia Tour 2020, la fiera del turismo dell’area economica Visegrád, dei Paesi Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Polonia e Ungheria, che si terrà a Bratislava dal 22 al 26 gennaio.

L’azienda, che partecipa in concessione al piano del bando Por Fesr 2014-2020-Contributi per il sostegno dei processi di internazionalizzazione delle Pmi del Lazio 2018, presenterà nella Repubblica Slovacca la realtà aumentata inclusiva made in Italy realizzata da Skylab Studios, della quale è concessionaria in esclusiva per i paesi Slovacchia, Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca.

Una tecnologia innovativa, che propone una segnaletica turistica interattiva e multilingue, fruibile anche da non vedenti, non udenti e con contenuti pensati per i bambini. Un nuovo modo di raccontare le destinazioni turistiche, offrendo ai visitatori una quantità di informazioni, alle quali loro potranno accedere on demand in qualsiasi momento e sulla base dei propri interessi. Come avere un ufficio turistico personale sempre con sé, disponibile in qualsiasi momento.

Realtà Aumentata, cartellonistica turistica interattiva, realtà virtuale e molti altri strumenti all’avanguardia, che possono essere utilizzati per la promozione di ogni tipo di destinazione, dalla piccola città, alla grande metropoli.

La partecipazione alla fiera viene letto come un passo importante, che traccia una nuova strada sul mercato dell’innovazione nel settore turistico che, dopo Spagna ed Emirati Arabi, getta le basi per la creazione di un polo innovativo a Bratislava, che possa essere un punto di riferimento non solo per la Slovacchia, ma anche per la Repubblica Ceca, la Polonia e l’Ungheria.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us