EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Dai vettori un’altra “tegola” sulle agenzie

21/01/2020 14:05
Dal primo gennaio Emirates, Aeromexico e Csa hanno ridotto allo 0.10 le commissioni

“E’ in atto da tempo una fortissima contrazione degli utili per tutti: agenzie, tour operator, compagnie aeree, giornali di settore”. A parlare (via Facebook) – anche a commento delle recenti chiusure di t.o. – è Ugo Papa, titolare agenzia Intervia di Milano. “Le tristi notizie degli ultimi giorni (inclusa Ernest) confermano il trend in atto in tutta la filiera”, aggiunge.

Un’altra cattiva notizia è giunta da pochi giorni in agenzia: “Dal primo gennaio Emirates, Aeromexico e Csa hanno ridotto allo 0.10 le commissioni”.

L’agente di viaggi porta in causa la crisi di consumi, lo sviluppo del web e dei nuovi sistemi di pagamento digitali e poi dichiara: “Qualcuno più fortunato trova finanziatori esterni disposti ad investire e va avanti, mentre altri decidono di mollare con grande senso di responsabilità”.

E parlando della clientela che si rivolge in adv, spiega: “Entrano in agenzia per pratiche “rognose” e ti danno a malincuore anche i 3 euro per il servizio di web check in. Oppure acquistano qualcosa solo se vendi a prezzo più basso del web, C'è chi si organizza persino viaggi di nozze in autonomia grazie a internet e ai pagamenti online”.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us