EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il Giappone è il mercato turistico con il potenziale maggiore

27/01/2020 11:45
Secondo il report di Global Data, il Paese trarrà beneficio dall'organizzazione di eventi di alto profilo, come le Olimpiadi di quest'anno

GlobalData ha recentemente pubblicato il suo rapporto sull'Indice di potenziale turistico, che mira a offrire una visione chiara del potenziale di crescita delle principali industrie turistiche sviluppate ed emergenti.

Johnatan Vandesquille, analista Travel & Tourism di GlobalData, una delle principali società di dati e analisi, fornisce dettagli sui risultati di questa ricerca.

“Secondo l'analisi di GlobalData su un gran numero di fattori socioeconomici e turistici, il Giappone è in testa alla classifica con un punteggio di 72,6 su 100. Il Paese trarrà beneficio dall'organizzazione di eventi di alto profilo, come le Olimpiadi di quest'anno, migliorando i suoi già eccellenti viaggi e infrastrutture turistiche”.

“La Spagna, l'Australia e il Regno Unito ottengono quattro stelle su cinque per la loro attrattiva, convenienza e ambiente imprenditoriale, ma hanno il potenziale per raggiungere il massimo con un aumento degli investimenti pubblici nel turismo. Problemi di sicurezza e salute, nonché investimenti limitati ostacolano il potenziale di crescita di diversi Paesi dell'Africa continentale, con Kenya e Sudafrica che occupano i due posti inferiori”.

L'analisi di GlobalData mostra che, nel complesso, l'organizzazione di eventi sportivi o conferenze ed esposizioni tende a creare un circolo virtuoso che porta a un aumento degli investimenti, a un miglioramento delle infrastrutture e, di conseguenza, all'attribuzione di più eventi. Paesi come Cuba e Sri Lanka trarrebbero beneficio dal compiere sforzi in tal senso.

“Questa strategia è stata a lungo adottata dagli Emirati Arabi Uniti che, nonostante abbiano ottenuto un punteggio di 58.1 a causa della concentrazione delle loro offerte in un numero limitato di destinazioni, ha investito molto nella sua promozione attraverso eventi. L'Arabia Saudita migliorerà sicuramente il suo punteggio di 41,1 in futuro seguendo lo stesso esempio e aprendosi al turismo”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us