EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Quality Group oltre le previsioni

28/01/2020 08:33
Il bilancio annuale a 165 milioni a fronte dei 158 stimati a metà esercizio, con un +12% sul 2018. Il costo medio delle pratiche si è aggirato sui 6.200 euro. Tutte le destinazioni hanno performato bene

Il bilancio annuale di Quality Group ha superato le previsioni: 165 milioni di euro a fronte dei 158 stimati a metà esercizio, con una crescita del 12% sul 2018. Il costo medio delle pratiche si è aggirato sui 6.200 euro. Il consuntivo è anche l’occasione per alcune considerazioni sul gruppo non solamente matematiche.

Tutte le destinazioni hanno performato bene, tranne l’Argentina che ha manifestato segni di sofferenza a causa delle manifestazioni di protesta nel Paese.
Il Giappone si è riconfermato primo Paese per Quality, con un incremento di volumi del 9% e un 2020 che si apre con prenotazioni brillanti, in controtendenza con le aspettative; storicamente la presenza delle Olimpiadi rallenta le richieste nelle mete interessate all’evento.

L’Africa Australe continua la sua crescita, seppure rallentata rispetto agli anni precedenti, affiancata dalla crescita dell’Africa Equatoriale. Per il 2020 le previsioni sono di crescere soprattutto verso Canada, Messico, Indonesia e Malesia.

Il Flexi New York, testato da 120 agenzie, ha ottenuto una risposta molto positiva e da qualche giorno è a disposizione online per tutte le agenzie di viaggi, fa sapere una nota.

Un dato inaspettato riguarda l’advanced booking: nel 2019 le prenotazioni anticipate sono scese del 28%. L’anticipo medio rispetto alla partenza è stato di 65 giorni, quasi sotto data per i parametri Quality.

“Il livello di innovazione, qualità e affidabilità raggiunto dai nostri prodotti, così come lo sviluppo di servizi esclusivi in molte località del mondo, ha raggiunto un livello che non era nemmeno ipotizzabile dieci anni fa - osserva Marco Peci, direttore commerciale Quality Group -. L’incessante lavoro, il continuo impegno e gli investimenti fatti in questi venti anni di Quality Group ci hanno portati, grazie ai nostri brand ed imprenditori, ad avere oggi il prodotto privato, garantito e direttamente controllato più importante sul mercato italiano”.

 

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us