EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Robintur tra new entry e un 2019 da 305 milioni di euro

31/01/2020 14:12
Il gruppo accoglie in squadra Giorgio Lotti - nuovo direttore commerciale di Via con noi - e promuove Roberto Ciacci a direttore marketing e sistemi informativi

Un preconsuntivo 2019 da 305 milioni di euro e nuove nomine nelle società del Gruppo per rafforzare i reparti marketing e commerciale. E’ questo lo stato dell’arte di Robintur Travel Group. Se il dato economico è frutto delle vendite realizzate dalla rete diretta e dalla società controllate, con le insegne Robintur e Viaggi Coop, il gruppo spiega il risultato anche con “le importanti operazioni di acquisizione e partnership siglate con Cherry Travel di Vignola e Orchidea Viaggi di Milano”.

Sul piano delle new entry nel team, la direzione marketing e sistemi informativi è stata affidata da gennaio a Roberto Ciacci, in forze alla società dal 2018 dopo una precedente esperienza nel settore tour operating e hotellerie come direttore marketing e comunicazione del gruppo Eden Viaggi. Ciacci, che ha seguito il lancio dei nuovi siti del Gruppo, on line da inizio anno, avrà il compito di "dare gambe al nuovo piano strategico di Gruppo e proseguire lo sviluppo dell’ecosistema digitale di Robintur e della sua strategia omnicanale".

Si rafforza anche la strategia commerciale di Via con noi, la società con sede a Napoli che opera nel segmento leisure e del turismo organizzato per la rete delle agenzie affiliate al gruppo. Giorgio Lotti, classe 1963 e una lunga esperienza professionale nel settore in Italia e all’estero -che lo ha portato alla guida commerciale di importanti tour operator come Valtur, Star Travel Network e Futura Vacanze - ha assunto a gennaio l’incarico di direttore commerciale: supporterà la ricerca e costruzione del prodotto, e lo sviluppo della rete delle agenzie partner di Robintur nei territori di competenza, in vista di una nuova stagione di crescita dell'azienda.

Lotti affiancherà Giuseppe Ambrosino, amministratore delegato e socio fondatore di Via con noi, che dal 2006 si occupa di estendere l’affiliazione a marchio Robintur e i suoi servizi nel Centro e Sud Italia, di promuovere il territorio con attività di incoming e potenziare la programmazione del gruppo con partenze da porti e aeroporti del mezzogiorno nonché la linea di prodotto Mare Italia. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us