EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Club Med pioniere apre a Michès

03/02/2020 16:42
Sulla costa Nord, su una spiaggia di 600 metri circondata dalla foresta tropicale, il Resort Club Med Michès Playa Esmeralda ospita il concept del “resort nel resort”

Club Med si conferma pioniere delle destinazioni. Nella Repubblica Dominicana, a Michès, ha aperto a novembre 2019 il primo Eco-Resort Exclusive Collection delle Americhe che con una superficie di 93 acri, è il progetto Club Med più vasto degli ultimi 40 anni nei Caraibi.

Situato sulla costa Nord, su una spiaggia di 600 metri circondata dalla foresta tropicale, il Resort Club Med Michès Playa Esmeralda ospita il concept del “resort nel resort” grazie alla creazione di 4 zone distinte per offrire al cliente una vacanza su misura adatta ad ogni sua esigenza. La location, a 1,30 h dall’ aeroporto di Punta Cana, tanto immersa nella natura quanto isolata dalle zone più “commerciali”, è ideale per apprezzare la zona come le Cascate del Limon o la Laguna del Diablo oltre ad essere adatta ad attività uniche come il Whale Watching.
Per gli ospiti  c'è l'Explorer Cove, area dedicata alle famiglie, situata nelle vicinanze dei Club e ristoranti per bambini, inclusa la Stanza Segreta del Cioccolato. Al suo interno è presente la zona La Perla, con piscina riservata ai suoi ospiti. Caribbean Paradise, situata al centro del Resort, accanto alla piscina principale e alla Lounge sulla spiaggia, è pensata per far vivere ai suoi ospiti un ambiente vivo, tipico della cultura caraibica.

Emerald Jungle è un'oasi zen dedicata agli adulti per un soggiorno in relax immersi nella natura vicino all’area fitness e benessere. Archipelago è l’area più esclusiva del resort dedicata alle coppie con suite di fronte all’oceano dotate di piscina privata e spiaggia riservata.

Club Med Michès Playa Esmeralda fa parte della gamma Exclusive Collection, che combina destinazioni con alloggi di lusso e servizi su misura e personalizzati grazie alla concierge attiva 24/24. Da segnalare inoltre esperienze gourmet, colazione in camera e champagne illimitato a partire dalle ore 18.00.

Michès Playa Esmeralda è il primo eco-chic Resort di Club Med e svolge il ruolo di catalizzatore per il nuovo posizionamento “environment - friendly” del brand. Per garantire il minor impatto ambientale Club Med ha collaborato con le agenzie governative locali al fine di preservare la bellezza naturale dell’isola. Il resort ha attuato una serie di iniziative secondo gli standard di Green Globe per prevedere nel tempo un livello di eco-sostenibilità, tra cui la preservazione degli alberi, ogni albero sradicato è stato reimpiantato, nessun utilizzo di prodotti di plastica monouso, il riciclo dell’acqua, quella che usata viene riutilizzata per innaffiare piante e giardini. Non ultimi il programma di conservazione energia, tramite l’utilizzo di pannelli solari e l'educazione al riciclo con attività specifiche per grandi e piccoli. 

Club Med si impegna inoltre a sviluppare le competenze delle persone locali con un programma di formazione ad hoc e corsi di formazione linguistica.
A Club Med Michès Playa Esmeralda, gli ospiti potranno godere di oltre 25 diversi sport e attività.

Il programma benessere del Resort comprende lezioni di meditazione tra gli alberi su una palafitta immersa nella foresta tropicale, e cinque diversi tipi di lezioni yoga. La Club Med Spa by Cinq Mondes è composta da una zona relax, una sauna, un bagno turco ed un salone di bellezza. 

Non ultime le offerte pensate per le famiglie a partire dal programma Amazing Family che include una serie di attività specificatamente formulate per vivere avventure insieme ai propri piccoli. Vi è inoltre una gamma di Club pensata per i bambini che include Baby Club (da 4 a 23 mesi), Petit Club Med (da 2 a 3 anni), Mini Club Med (da 4 a 10 anni), Club Med Passworld (da 11 a 17 anni) e Pijama Club (servizio di babysitting).

L’offerta enogastronomica si conferma fiore all’occhiello del nuovo Resort Michès Playa Esmeralda con 4 ristoranti, 4 bar, 3 cantine dei vini, 1 coffee house ed 1 secret chocolate room. A supervisionare la scelta gastronomica dei 4 ristoranti lo Chef Thierry Van Rillaer.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us