EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Cina: capacità aerea ridotta di 4,4 milioni di posti

04/02/2020 11:06
Le ultime rilevazioni di Oag parlano di riduzioni che sono "probabilmente le più significative mai viste in una settimana in risposta a qualsiasi evento di pandemia"

La capacità delle compagnie aeree internazionali da e verso la Cina è stata ridotta di quasi 600.000 posti dall'epidemia di coronavirus: a dirlo gli ultimi dati Oag. La capacità sui voli nazionali cinesi è stata ridotta di una cifra ancora più impressionante, 3,8 milioni di posti.

Per farsi un’idea, il calo equivale all’interruzione di tutti i servizi dell'intero mercato indiano (4,2 milioni di posti). Secondo Oag questo si tratta "probabilmente del cambiamento più drammatico negli schedule da un Paese in un lasso temporale così breve". In termini percentuali, Singapore (-38%) e Thailandia (-34%) hanno registrato le maggiori riduzioni di capacità.

"Le ultime riduzioni di capacità sono probabilmente le più significative mai viste in una settimana in risposta a qualsiasi evento di pandemia; la Sars è stata drammatica ma più regionale mentre l'Ebola ha caratterizzato una gamma di mercati più piccoli", ha affermato Oag. "È probabile che vedremo ulteriori cambiamenti nella prossima settimana in risposta sia al virus, sia alla domanda che è stata naturalmente influenzata dalla fiducia dei consumatori gravemente danneggiata".

Eventi sportivi, conferenze e tour di gruppo in Cina per le prossime settimane sono stati cancellati, con un impatto enorme sulle attività turistiche nel Paese e altrove. Il governo di Hong Kong chiuderà tutti i valichi di frontiera con la Cina continentale a partire dalle 12:00 ora locale di oggi (4 febbraio), ad eccezione del check point della baia di Shenzhen e del ponte Hong Kong-Zhuhai-Macao. Anche tutte le traversate in traghetto tra Hong Kong e la Cina continentale e  tra Hong Kong e Macao cesseranno.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us