EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Palmucci: "Income Tourism migliorerà l'ospitalità nel nostro Paese"

11/02/2020 16:56
Il presidente di Enit, e ambasciatore del progetto europeo, ha partecipato alla presentazione in Bit - di Sveva Faldella

Il progetto di Income Tourism si fa conoscere al grande pubblico della Bit. Protagonisti oggi gli studenti universitari, che hanno raccontato il proprio percorso di tirocinio all'interno delle sei aziende italiane partner del progetto, con la testimonianza di Giorgio Palmucci, presidente di Enit e ambassador di Income Tourism.

"Lavoro da 30 anni in questo settore e quando mi è stato proposto di calarmi nel ruolo di ambasciatore del progetto sono stato da subito entusiasta - afferma Palmucci -. Tutto ciò che potranno apprendere le nuove generazioni, anche nell'ambito delle soft skills aiuterà senz'altro a migliorare il livello di accoglienza dei turisti nel nostro Paese".

Income Tourism è una iniziativa europea per avvicinare la sfera accademica al mondo del lavoro grazie a una alternanza degli studenti tra università e azienda (sulla base del sistema duale tedesco) e a uno stage di 240 ore lavorative contro alle 125 previste solitamente. Il prossimo step di Income Tourism sarà la settimana di mobilità, dall'8 al 13 marzo, a Ravensburg in Germania per sei giorni di attività all'interno dell'Università DHBW. 

Sveva Faldella


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us