EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Senegal, nuovo direttore dell'agenzia di promozione

14/02/2020 09:50
L’Italia è un mercato privilegiato, in quanto secondo solo alla Francia per flussi turistici

Pape Mahawa Diouf, nuovo direttore generale dell’agenzia Senegalese di promozione turistica appena insediatosi su diretta nomina del presidente Macky Sall, imprime un nuovo volto alle iniziative dell’ente. Importante fulcro dell’industria turistica Senegalese, l’agenzia ha come mission lo sviluppo dei mercati mondiali e la tutela e la rivalutazione dei siti turistici del Paese, nonché il miglioramento della qualità dei servizi offerti.

Tra gli importanti obiettivi che si pone, Mahawa Diouf, oltre al posizionamento di nuovi punti di informazione diretta sui maggiori siti turistici, la rivalutazione e la creazione di nuove opportunità, quali il progetto sperimentale della rivalutazione Spiaggia di Yoff a Dakar  rendendola fruibile al turismo ed altre numerosi nuovi insediamenti nelle varie località turistiche delle altre regioni, attento non solo allo sviluppo ma anche alla qualità dell’offerta turistica presente nel Paese.

Naturalmente si mira anche allo sviluppo dei mercati internazionali e nazionali, storici e di nuova concezione: una evoluta ripartizione è stata studiata per meglio individuare le esigenze e le aspettative degli stessi. L’Italia è considerato quale mercato privilegiato, in quanto secondo solo alla Francia per flussi turistici.

Per quanto riguarda il nostro Paese, sono previste, oltre al supporto nell’organizzazione del prossimo Congresso Fiavet di novembre in Senegal, numerose campagne quali una settimana “Teranga Days “ dedicata al grande pubblico e numerose iniziative rivolte agli operatori del settore, quali fam trip e campagne agenti, alcune già in  corso con la collaborazione di Caboverde Airlines e Tap Air Portugal, ed altre in embrione.

In studio, la possibilità di un collegamento diretto Italia-Senegal, operato da Air Senegal, entro l’anno.

Confermata la rappresentanza per l’Italia dell’Agenzia Senegalese, quest’ultima sarà a brevissimo dotata di nuovo e più completo materiale informativo a disposizione degli operatori turistici. Per ogni informazione: asptitalia@htravel.it.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us