EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Cfmt lancia il contest dedicato ai giovani che vogliono cambiare il turismo

17/02/2020 17:04
Un laboratorio di idee, con il patrocinio di Bwh Hotel Group - Best Western, del Gruppo Alpitour e del Gruppo Gattinoi, all’interno del quale reinventare la customer experience

Cfmt - Centro di Formazione Management del Terziario, nato da Confcommercio e Manageritalia - lancia Big You Up! il contest per i giovani che vogliono mettersi in gioco creando nuove esperienze, nel mondo del turismo, per i loro coetanei. 

Big You Up! ha come obiettivo quello di fondere l’esperienza tra giovani, manager e imprenditori, avvicinando i primi ai contesti aziendali come imprese e startup e al territorio, premiandone creatività e originalità. Vuole essere un laboratorio in cui i ragazzi possono sfidarsi nel creare la miglior customer experience, che parte dal bisogno di un prodotto/servizio e termina con l’acquisto.

Coerenza, innovazione, fattibilità, potenzialità e presentazione: saranno le parole chiave per il successo del progetto. La customer experience potrà essere migliorata oppure ridisegnata se si parte da un prodotto o servizio già esistente, oppure ideata ex novo, individuando strategie innovative. Il contest non impone una sola tipologia di turismo, ma sono ammessi tutti gli ambiti del settore che i giovani vogliano esplorare: turismo culturale, religioso, montano, internazionale. Sarà, inoltre, fondamentale il territorio in cui verrà sviluppato il progetto, che potrà essere scelto in autonomia.

“Se Big premiava la collaborazione e lo spirito di squadra, Big You Up! premia la creatività del singolo - dichiara Nicola Spagnuolo, direttore Cfmt -. I giovani hanno voglia di mettersi in gioco e noi possiamo creare delle occasioni per dar loro la visibilità, proponendo ai ragazzi momenti di crescita e formazione, dentro e fuori le aule del nostro centro”.

Per partecipare al contest i giovani, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, laureandi o laureati non occupati al momento dell'iscrizione dovranno iscriversi sul sito http://www.cfmt.it/big-you entro il 28 febbraio e presentare il proprio progetto entro il 29 marzo 2020.

Tutti gli elaborati verranno valutati dallo staff di Big You Up! e da una giuria composta da player di settore come Bwh Hotel Group - Best Western, Guppo Alpitour,  e Gruppo Gattinoni, entro il 10 aprile 2020. I 10 progetti ritenuti più innovativi verranno presentati dai finalisti a una giuria di esperti durante l’evento di premiazione che si terrà a Roma nel mese di maggio. Le tre migliori proposte riceveranno un riconoscimento economico da investire in attività formative o di consulenza per la realizzazione di un’idea imprenditoriale.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us