EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Club Med: in Uk mossa di avvicinamento alle Ota

18/02/2020 11:40
Mentre in Italia tornano i #BlueDays con tre giorni di promozioni dal 10 al 12 marzo, in Uk l'operatore pensa di testare per la prima volta la vendita attraverso player online di nicchia

Mentre in Italia torna l’operazione di early booking (#BlueDays) firmata Club Med, con la quale il t.o. ripropone, dal 10 al 12 tre giorni, offerte illimitate per le vacanze del prossimo inverno, in Uk ci sono prove di avvicinamento con le Ota.

Lo si apprende dalla stampa estera, che spiega il peso del mercato locale. “Il Regno Unito rappresenta attualmente circa uno su 10 degli ospiti europei del Club Med – avrebbe spiegato Estelle Giraudeau, che segue il mercato Uk e nordeuropeo -. I ricavi in Uk sono aumentati del 7% l'anno scorso, trainati da un aumento del 18% delle vendite online e da un aumento del 10% dei clienti premium”. La manager ha spiegato che l'operatore starebbe considerando la possibilità di lavorare con Ota specializzate per spingere ulteriormente il marchio nel Regno Unito, dove è meglio conosciuto per le sue stazioni sciistiche. “Non lavoreremo mai con player del calibro di Booking.com o Expedia – avrebbe aggiunto la manager - ma stiamo prendendo in considerazione realtà di nicchia”.

In Italia, intanto, la società francese riscontra un incremento del fenomeno delle prenotazioni anticipate: “Ogni anno vediamo raddoppiare il numero di clienti che decidono di approfittare di questa operazione per assicurarsi la massima disponibilità e scelta di camere, soprattutto durante Capodanno, quando la richiesta è più alta”.

Le tre settimane di festività rappresentano più del 40% delle vendite totali della stagione invernale del Club in Italia. I resort più richiesti nel nostro mercato sono Kani alle Maldive, Turkoise, resort per soli adulti a Turks and Caicos e Columbus Isle alle Bahamas, Michès Playa Esmeralda ae Punta Cana, in Repubblica Dominicana. Pragelato a Sestriere è il più apprezzato per quanto riguarda l’esperienza neve.

“Quest’anno ci aspettiamo una crescita ancora più importante grazie al lancio di Seychelles, da sempre destinazione top of mind per gli italiani sia per i viaggi di nozze sia per le vacanze in famiglia”, ha dichiarato Eyal Amzallag, managing director Sud Europa, Middle East e mercati emergenti.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us