EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Oyo acquisisce Holiday Homes di Tui

18/02/2020 11:24
L’operazione è soggetta alle consuete condizioni e autorizzazioni. Le parti hanno convenuto di non divulgare il prezzo di acquisto

Oyo Vacation Homes e il suo brand Belvilla, player nel settore delle case vacanza e parte di Oyo Hotels & Homes, hanno stretto un’alleanza strategica con la società tedesca e-domizil GbmH, con l’intento di rilevare le attività di tour operator di Tui relative al segmento delle case vacanza. La società e-domizil opera già nei settori della locazione di case vacanza, delle crociere e dei viaggi organizzati e integrerà anche le attività Ota per le case vacanza e di Roundtrip Tour Operator di Tui Wolters. L’operazione è soggetta alle consuete condizioni e autorizzazioni, in particolare da parte delle autorità antitrust preposte. Le parti hanno convenuto di non divulgare il prezzo di acquisto.

Il settore delle case vacanza

A livello mondiale, il settore delle case vacanza offre a Oyo grandi opportunità per la locazione di alloggi per le vacanze e abitazioni urbane. L’Europa è il mercato più vasto e rappresenta il 30-40% dell’intera offerta. Attiva in oltre 50 Paesi, Oyo Vacation Homes mette a disposizione dei viaggiatori internazionali e nazionali e degli abitanti delle città oltre 35.000 case vacanze e, attraverso i propri servizi digitali, offre servizi per più di 90.000 abitazioni.

L'operazione

L’acquisizione consentirà a Oyo di ampliare la sua attività di tour operator nel segmento delle case vacanza in Europa: con l’aggiunta di oltre 17.000 unità supererà quota 50.000 e la sua presenza passerà da 22 a 26 Paesi. La società consoliderà la sua presenza in Germania, Francia e Italia e entrerà in 4 nuovi Paesi, ampliando la base esistente in Polonia, Grecia, Regno Unito, Portogallo, Norvegia e Repubblica Ceca. La società propone attualmente abitazioni private signorili a gestione completa in location ricercate attraverso diversi brand, inclusi Oyo Home, Belvilla, DanCenter, Danland e la tedesca Traum-Ferienwohnungen.
L’acquisizione dell’attività di tour operator di Tui dedicata alle case vacanza fa seguito al recente annuncio di e-domizil riguardante l’acquisizione del 100% della controllata di Tui AG, Wolters Reisen GmbH operante in 3 settori: tour operator per viaggi organizzati, tour operator per case vacanza (HH TO) e agenzia di viaggi online per case vacanza (Ota). Attraverso l’acquisizione delle attività di tour operator per la gestione di case vacanza, la cui finalizzazione è prevista entro il primo semestre 2020, Oyo Vacation Homes e il suo brand Belvilla rileveranno completamente l’attività HH TO della ex Wolters Reisen GmbH. L’operazione consentirà al Gruppo Oyo Vacation Homes di aumentare il fatturato attraverso investimenti sostenibili e redditizi.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us