EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

MarinoBus, Salerno ancora più vicina al resto d’Italia ed Europa

25/02/2020 17:03
Corse più frequenti, nuove destinazioni e possibilità di viaggiare anche di notte

MarinoBus, il marchio italiano del trasporto passeggeri su gomma a livello internazionale, annuncia il potenziamento dal 1° marzo dei collegamenti da Salerno con il Centro Nord Italia e numerose mete europee, con molte corse raddoppiate e la novità di poter viaggiare in notturna. Sarà, così, ancora più facile muoversi da e verso metropoli italiane quali Milano, Torino, Bologna e Roma o centri ad alta presenza di lavoratori fuorisede come, ad esempio, diverse città del Nord-Est quali Udine, Trento o Verona. O, addirittura, tante mete straniere quali Francoforte e Zurigo. E, con l’inaugurazione di nuove tratte sempre dal 1° marzo, anche diversi centri lucani e pugliesi.

“Quando lo scorso luglio annunciammo l’inserimento di Salerno nella nostra rete di collegamenti, con l’inaugurazione della fermata in piazza Montpellier, avevamo espresso la massima fiducia nel successo delle nuove linee – ricorda Gerardo Marino, amministratore unico di MarinoBus – Ebbene, a pochi mesi di distanza, possiamo dire di aver avuto ragione e di essere pienamente soddisfatti della nostra scelta, che è stata premiata da tanti passeggeri di Salerno e dintorni così come da tanti utenti che hanno scoperto un nuovo modo, comodo e conveniente, di raggiungere e conoscere una delle zone più belle d’Italia”.

Viaggiare di giorno o di notte dipenderà, soprattutto, dai propri gusti e dalle proprie necessità. Molti sceglieranno di muoversi nelle ore diurne, magari per sfruttare la comodità di certe corse. Come le due che da Salerno consentono di arrivare a Roma già in mattinata o in tarda serata. Oppure, le tre che permettono di raggiungere Lecce intorno all’ora di pranzo o a quella di cena.

Senza dimenticare chi preferisce muoversi di giorno semplicemente per vivere la sensazione del viaggio sulle tratte a lunga percorrenza.Tanti, proprio su quest’ultime, sceglieranno invece le corse notturne per sfruttare al massimo il tempo a disposizione. Su mezzi di ultima generazione, si può infatti viaggiare dormendo confortevolmente grazie ad ampie poltrone e grande spazio per le gambe, portando con se fino a 3 bagagli, di cui due da stiva e uno piccolo a mano. L’ideale per chi è, ad esempio, un fuorisede in ripartenza da casa verso Nord o un turista in arrivo a Salerno per visitarla o intenzionato a spostarsi, agevolmente e in autonomia, verso la Costiera Amalfitana, il Parco del Cilento o la Piana del Sele.

Per scoprire le oltre 150 le destinazioni in Italia e in Europa collegate al capoluogo campano - direttamente o tramite gli hub di Milano e Bologna, basta utilizzare uno dei canali di acquisto dei biglietti offerti dall’azienda: online, scaricando gratuitamente l’app MarinoBus sul proprio smartphone Android o iOS oppure visitando il sito web marinobus.it; telefonicamente, contattando il call center attivo h24 al numero 080 3112335; infine, nel modo più tradizionale, recandosi presso uno dei 3.000 sportelli presenti sul territorio nazionale.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us