EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il Diamante: "Adv proponete il Nord Europa non solo quando lo chiede il cliente"

25/02/2020 08:54
E' l'invito lanciato da Lara Chinotti, product manager Nord Europa del t.o, che si occupa della destinazione da 25 anni

Il Nord Europa ha una vocazione alla sostenibilità, l’ecologia è insita nella mentalità, lo è stata ben prima dell’emergenza climatica; Il Diamante, brand di Quality Group, ha creato per il 2020 una programmazione che valorizza questa filosofia e stile di vacanza.

Emissioni zero, cibo local, navi alimentate elettricamente, spostamenti in treno: anche per questo il Nord Europa attrae oggi una clientela diversa rispetto a quella del passato: molti giovani, fascia 35 anni, in inverno prevalentemente professionisti con potere d’acquisto (fino a marzo si vede l’Aurora Boreale in Lapponia), in estate viaggi di nozze e fly & drive individuali.

Il catalogo “Scandinavia Islanda Artico aprile–dicembre 2020” contiene esperienze di viaggio all’insegna del green, tra le quali: Expedition Cruises: in maggio, giugno e luglio, durante il “sole di mezzanotte”, per avvistare trichechi, foche, orsi, a bordo di navi ibride; Fino alle iconiche isole Svalbard; Sui binari, tour delle capitali nordiche effettuato totalmente in treno, dotati solo di trolley; oppure ECopenaghen, viaggio bio con ebike, hotel certificati e cibo organico; Fiordi da amare, novità 2020, viaggio naturalistico per piccoli gruppi in luglio e agosto, scenari detox; ma anche Danimarca hygge per famiglie con visite esclusive alle zone vichinghe, ai castelli e ai parchi a tema come Legoland, Forest Tower e Danfoss Universe.

“A poche ore di volo dall’Italia si aprono mondi molto diversi che sorprendono per natura e mentalità. Paesaggi dove disintossicarsi dalla nevrosi della fretta, dell’essere sempre connessi - commenta Lara Chinotti, product manager Nord Europa Il Diamante -. Se potessi lanciare un messaggio agli agenti di viaggi, direi loro due cose. La prima, di proporre il Nord Europa non solo quando è il cliente a richiederlo. Non esistono solo le crociere nei fiordi: la potenza dell’Artico, le città della Scandinavia sono uno scrigno di natura, architettura, design, diritti civili, istruzione, rispetto. Il secondo messaggio è di affidarsi. Affidarsi a noi che siamo davvero specialisti per passione; mi occupo del Nord Europa da 25 anni, l’ho vissuto costantemente in tutte le evoluzioni che ha avuto in questi anni. Ho personalmente testato e studiato itinerari fly & drive per evitare costosissimi drop off in località diverse, ottimizzando percorrenze ed esperienze con un grande lavoro di ottimizzazione ed armonizzazione dei servizi. Ho scelto di costruire tutti i nostri tour di gruppo con questo approccio”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us