EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Ryanair, tre settimane di stop per il 25% delle rotte italiane

03/03/2020 09:38
Il vettore rivede i suoi piani di volo fino all'8 aprile, adeguandoli alla domanda, e promette un monitoraggio quotidiano della situazione. Viaggiatori coinvolti già avvisati, rimborsi garantiti

Un taglio ai voli sul corto raggio fino al 25% per tre settimane, con un contestuale monitoraggio quotidiano della situazione, per adeguare la capacità alla domanda. L’ha annunciato Ryanair, che ha rivisto il suo operativo - principalmente da e verso l'Italia – per il periodo 17 marzo-8 aprile.

La decisione, della quale gli acquirenti dei voli interessati dal taglio sono già stati informati (con relativa possibilità di rimborso integrale), trova motivo - come si legge in una nota - nel fatto che “la scorsa settimana Ryanair ha registrato un calo significativo delle prenotazioni per il periodo compreso tra fine marzo ed inizio aprile, quale conseguenza del Covid-19. Vi è stato anche un significativo aumento dei no-show da parte dei passeggeri, in particolare in partenza dall'Italia e su voli nazionali”. Il vettore non si aspetta che queste cancellazioni abbiano un impatto sulla guidance dell'anno corrente (fine marzo 2020), e “continuerà a monitorare attentamente le prenotazioni e ad adattare i suoi operativi in risposta a questa situazione in continuo sviluppo”.

"In questo momento - osserva Michael O’Leary, ceo del gruppo Ryanair - il nostro obiettivo è quello di ridurre al minimo qualsiasi rischio per il nostro staff e i nostri passeggeri. Mentre registriamo un alto livello di prenotazioni per le prossime due settimane, c'è stato un notevole calo delle prenotazioni a partire dalla fine di marzo fino all'inizio di aprile. È quindi opportuno rivedere selettivamente i nostri operativi da e verso quegli aeroporti in cui i viaggi sono stati maggiormente interessati dall'epidemia di Covid-19”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us