EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Federturismo incontra Abi: "Garantire liquidità alle imprese turistiche"

06/03/2020 12:32
L'associazione ribadisce la necessità di dare ossigeno alle aziende del comparto: convergenza sui punti in discussione anche da parte dei banchieri

Un tavolo con l’Abi per “illustrare la drammatica situazione in cui versano oggi le imprese turistiche italiane”. Lo ha comunicato Federturismo Confindustria, con la vice presidente Marina Lalli, il presidente di Astoi Nardo Filippetti e il past president Costanzo Jannotti Pecci che hanno incontrato il vice direttore dell’Abi dott. Torriero.

“Sono stati chiesti – si legge in una nota post-meeting - interventi urgenti per garantire liquidità immediata alle aziende di tutta la filiera turistica e una moratoria sui mutui di un anno sia per la quota capitale che per la quota interessi. E’ stato chiesto, inoltre, di modificare il meccanismo di intervento del Fondo Centrale di Garanzia al fine di renderne automatica l’attivazione in tempi rapidi come già testato in altre situazioni emergenziali degli anni scorsi".

Quanto al lato bancario, "Abi - continua la nota - ha condiviso le preoccupazioni del settore e garantito che farà tutto quanto il possibile, all’interno del quadro regolamentare europeo attuale, per venire incontro alle necessità del mondo produttivo e del turismo. E’ stata infine condivisa l’urgenza di rivedere al più presto le regole europee in materia di gestione delle crisi per rendere gli strumenti di azione più snelli e flessibili.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us