EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Msc: stop alle crociere negli Usa

17/03/2020 08:33
Gli ospiti a cui la cui vacanza è stata cancellata possono utilizzare l’importo pagato,oltre ad un ulteriore credito omaggio, per la prenotazione di una nuova crociera da fruirsi entro la fine del 2021

Anche Msc Crociere si allinea alla posizione assunta da altre compagnie e, alla luce delle circostanze straordinarie che il mondo si trova ad affrontare per l’emergenza legata alla diffusione del virus covid-19, ha deciso di fermare temporaneamente tutte le proprie crociere negli Stati Uniti per 45 giorni, fino al 30 aprile.

La diffusione è ora una pandemia globale, e i governi di tutto il mondo stanno continuamente rivedendo le misure di salute pubblica e di sicurezza per proteggere la popolazione e limitare l'ulteriore diffusione del virus. La decisione di Msc, spiega una nota, vuol essere un ulteriore sforzo per rendere questo impegno ancora più efficace.

“Non è una decisione che abbiamo preso alla leggera - afferma Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo di Msc Crociere -, ma nelle circostanze attuali la salute e la sicurezza dei nostri ospiti, dell'equipaggio e delle comunità a terra - compresi i nostri dipendenti e le loro famiglie - deve venire prima di tutto. Quale azienda a conduzione familiare, con oltre 300 anni di tradizione marinara, abbiamo ritenuto che questa fosse la decisione giusta da prendere”.

La compagnia ha già fermato le crociere in tutte le aree considerate ad alto rischio a causa della diffusione del virus: nel Mediterraneo, nel Golfo e in Asia. Le navi che oggi si trovano in Sud America e in Sud Africa si fermeranno anch’esse, al termine degli itinerari in corso.

Nel 2019 Msc Crociere ha ospitato quasi 3 milioni di passeggeri a bordo delle sue navi dispiegate in cinque continenti, con ospiti provenienti da 170 diverse nazionalità.

La compagnia ha offerto a tutti gli ospiti, la cui vacanza è stata cancellata a causa della decisione odierna, la possibilità di utilizzare il 100% dell’importo pagato - oltre ad un ulteriore credito omaggio - per la prenotazione di una nuova crociera da fruirsi entro la fine del 2021. Qualora non riescano ad utilizzare il credito entro tale data, Msc Crociere offrirà ai propri ospiti il rimborso completo di quanto pagato.

 


 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us