EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

La polizza travel che verrà

10/04/2020 09:22
Assicurazioni, broker ed esperti a confronto martedì 14 aprile. Il secondo webinar di Guida Viaggi vedrà la partecipazione di Aidit, Borghini e Cossa, Ergo, I4T, Solari Insurance Broker, t&e consultancy - di Paola Olivari

Tutto è pronto per il secondo appuntamento di e-MARTEDIturismo by Guida Viaggi dal titolo “Assicurazioni travel, come sarà il mercato di domani”.

Nulla sarà più come prima è il mantra di queste settimane, in attesa che le maglie del lockdown si allarghino e la macchina travel industry si rimetta in moto. La voglia di ricominciare a viaggiare è rilevata da tutti gli operatori del settore e quanto accaduto porterà inevitabilmente molti cambiamenti e interessanti novità in ambito insurance.

Il futuro è tutto da riscrivere, dunque, anche in termini di coperture assicurative. Dalle polizze dedicate alla rete agenziale a quelle per il corporate, come cambieranno vendita, prodotti e servizi? Come sarà la polizza del futuro? Quali coperture vorranno i viaggiatori d’affari? Ci sarà maggiore attenzione agli aspetti medici?

I temi legati a queste domande saranno approfonditi con Aldo Bevilacqua, direttore generale Aidit, Dario Bongiovanni, founder t&e consultancy, Michele Cossa, amministratore delegato Borghini e Cossa, Christian Garrone, responsabile intermediazione assicurativa I4T, Tito Gherardi, responsabile commerciale Solari Insurance Broker e Daniela Panetta, head of sales Ergo, nel secondo dei webinar ideati da Guida Viaggi.

Agli esperti e ai tecnici del settore il compito di disegnare lo stato dell’arte e affrontare la vision su questo aspetto di crescente importanza e trasversale in tutto il comparto, dal leisure al business travel e al mice.

In questo periodo contrassegnato da un clima di forte incertezza e dalla pressante richiesta di chiarezza sui possibili nuovi scenari - in attesa di riprendere anche gli appuntamenti fisici - noi di Guida Viaggi abbiamo voluto dare il nostro contributo giornalistico ideando una serie di video-dibattiti su temi di strettissima attualità. È nato così il format e-MARTEDIturismo, una sorta di prolungamento virtuale delle attività di moderazione che ci vedono pionieri con il ciclo di tavole rotonde MARTEDIturismo by Guida Viaggi, nato nel 2007.

Il primo webinar, dal titolo “Il travel al Governo: ecco le richieste oltre il Cura Italia", tenutosi lo scorso martedì, ha riscosso un grande successo, con un sold out di tutti i posti a disposizione. Lo puoi rivedere qui.

L’appuntamento con esperti del travel, assicurazioni e broker - sono già circa 300 gli iscritti - potrà essere seguito in diretta martedì 14 aprile dalle ore 16 alle ore 17.

Paola Olivari


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us