La compagnia pianifica per il 21 aprile due nuovi collegamenti speciali tra la capitale rumena, Roma e Milano, pensati per permettere agli italiani di rientrare dall'estero
Due nuovi voli per il rimpatrio degli italiani dalla Romania. Li ga pianificati Air Dolomiti, compagnia aerea italiana del gruppo Lufthansa, che ha schedulato i collegamenti per il 21 aprile dopo quelli già effettuati da Riga, Vilnius, Bucarest e Sofia.
In accordo con il ministero degli Affari esteri, la compagnia predisporrà quindi due collegamenti da Bucarest che partiranno martedì prossimo rispettivamente alle ore 13:35 e alle 14:35 locali. I voli atterreranno prima all’aeroporto di Roma Fiumicino e poi proseguiranno per Milano Malpensa.
“In questo particolare momento storico - commenta Joerg Eberhart, presidente e ceo di Air Dolomiti - le restrizioni sui collegamenti aerei sono un limite per tutti coloro che desiderano rientrare a casa. Air Dolomiti è fortemente motivata a continuare l’attività di rimpatrio cominciata nelle scorse settimane in collaborazione con la Farnesina, con la quale la Compagnia ha avviato una buona cooperazione e un pronto dialogo per supportare il rimpatrio dei cittadini italiani all’estero”.