La società ha riportato a casa oltre un milione di passeggeri: in Italia continua a operare 4 voli su Roma Fiumicino e da maggio riprenderà altre rotte servite abitualmente
Qatar Airways, nelle ultime settimane, ha fatto rimpatriare più di un milione di persone e ha trasportato più di 70.000 tonnellate di attrezzature mediche e aiuti umanitari
La compagnia in Italia continua a dare la possibilità, agli italiani bloccati all’estero, di tornare a casa tramite l’aeroporto di Roma Fiumicino. Qatar Airways, che ha riadattato temporaneamente i propri servizi, continua a operare con una frequenza di 4 volte alla settimana sulla Capitale.
A partire da maggio saranno operativi i voli in partenza dall'aeroporto verso le alcune delle destinazioni attualmente servite dalla compagnia.
La pandemia Covid-19 ha generato una sfida senza precedenti per Qatar Airways e per l'industria aeronautica nel suo complesso. Mentre la compagnia continua a mantenere le operazioni, dove possibile, per rimpatriare più persone possibile e trasportare le forniture essenziali, la domanda complessiva del trasporto aereo è diminuita in modo significativo.