EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Ergo Assicurazione Viaggi: sconto per le polizze Rc

29/04/2020 12:59
La promozione vuole rispondere concretamente alle richieste di vicinanza del trade. Previsto uno sconto pari a un mese in omaggio sui 12 assicurati

In questo periodo di emergenza, Ergo Assicurazione Viaggi sta garantendo ai propri assicurati e alla rete distributiva la continuità delle attività, mostrando piena vicinanza al settore trade, nel rispetto della normativa in vigore a tutela dei dipendenti. La struttura operativa della sede di Milano ha supportato partner e consumatori per gestire le polizze assicurative nelle fasi di cancellazione del viaggio, riprogrammazione delle date, estensione di validità, consulenza fattiva in materia.

Spinta dalla volontà di essere al fianco dei propri distributori anche a lungo termine, la compagnia lancia un’azione a sostegno delle agenzie e dei tour operator mirata alle polizze di RC Professionale, in emissione e in fase di rinnovo, offrendo una riduzione del premio annuale pari a 1/12

La promozione è un’operazione che vuole rispondere concretamente alle richieste di vicinanza. Tutte le polizze RC che dal 1° maggio 2020 verranno rinnovate o sottoscritte ex novo, beneficeranno di uno sconto pari a un mese in omaggio sui 12 assicurati.

L’offerta è dedicata ai molti tour operator e agenzie di viaggi che hanno scelto di stipulare la polizza RC professionale con Ergo Assicurazione Viaggi, ed è un’ennesima conferma della solidità finanziaria della compagnia, che si traduce in una garanzia per tutti, agenzie e viaggiatori, anche in questo momento storico in cui le denunce di sinistro sono aumentate in modo esponenziale.

La compagnia si sta occupando di gestire le polizze per viaggi non usufruiti, cercando di venire incontro alle esigenze dei clienti e delle agenzie anche per polizze che, in presenza della garanzia "Annullamento" dove la compagnia ha già corso un rischio, non sarebbe possibile alcun tipo di intervento.

Non solo, va incontro alle esigenze di quanti si trovano all’estero e, non riuscendo a rientrare in Italia, hanno bisogno di un’estensione della validità della polizza in corso, originariamente stipulata per un periodo più breve.

La pandemia in corso ha aumentato in tutti la consapevolezza dell’importanza di essere tutelati anche in condizioni straordinarie; è mutata la percezione del rischio, del bisogno di sicurezza. È presumibile che prossimamente viaggiatori e agenti di viaggi dedicheranno più attenzione al contenuto delle polizze assicurative.

“Il nostro obiettivo primario è manifestare vicinanza al settore e questa nuova iniziativa è un tassello della nostra politica - commenta il direttore generale, Dario Giovara -. Ergo Assicurazione Viaggi non è interessata a lanciare prodotti basati su richieste estemporanee o emotive. Rinnoverà quanto si è rivelato consolidato ed efficace garantendo ai partner una grande solidità finanziaria. Coerenza, affidabilità, che oggi si esprimono soprattutto in risorse che gestiscono il portafoglio esistente, ma che dopo questa fase comprenderanno la valutazione di ulteriori prestazioni e modelli distributivi, attualmente fortemente opzionali”.

Daniela Panetta, della direzione commerciale, osserva: “Lo sconto sulla RC, polizza obbligatoria per legge, esprime la volontà di essere vicini a operatori e agenzie in modo efficace, tangibile. Non un servizio erogato, ma un vantaggio per il loro budget. Con questa promozione vogliamo manifestare la nostra vocazione di partner concretamente presente”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us