EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Welcome accelera sulle iniziative digitali per le adv

08/05/2020 09:38
Il network lancia WEP@y, sistema di incassi e pagamenti online. Il viaggiatore potrà perfezionare gli acquisti dei pacchetti di viaggio con smartphone o dal pc

Welcome Travel accelera le iniziative digitali dedicate alle adv e lancia WEP@y, un sistema di incassi e pagamenti online, reso possibile con la collaborazione di Afone Participations, operatore di telecomunicazioni e pagamenti elettronici che, da oltre vent’anni, realizza infrastrutture e software per l’economia digitale.

La partnership, attiva dal 2017, si rafforza ulteriormente con la creazione della soluzione di pagamento che permetterà alle agenzie del network di offrire ai propri clienti una modalità di pagamento digitale sicura e affidabile.

Il viaggiatore, cliente delle agenzie Wtg, grazie alla tecnologia WEP@y realizzata dal team di Afone, avrà la possibilità di perfezionare gli acquisti dei pacchetti viaggio utilizzando lo smartphone o direttamente dal suo personal computer, pagando con le carte di credito in un'unica soluzione o scegliendo il pagamento rateale.

Le adv Welcome grazie a WEP@y potranno gestire le vendite tramite i social network, creare link di pagamento e inviarli direttamente dal pannello di controllo via mail e sms per governare gli incassi da remoto, il tutto con la con veste grafica di Welcome Travel.

“Con WeP@y intendiamo accelerare l'utilizzo degli strumenti digitali da parte di clienti attuali e potenziali – spiega Massimo Segato, direttore rete indiretta del network –. Dal sito web di un'agenzia Welcome Travel o grazie alla nuova App da poco rilasciata, è possibile consultare prezzi e disponibilità, acquistare crociere Costa o vacanze dell'universo Alpitour. Tutto questo, potendo contare sul supporto consulenziale e le conoscenze professionali degli agenti di viaggio che sono il valore aggiunto per il cliente che si affida a un'agenzia del network”.

“La collaborazione con il Gruppo Welcome Travel ci ha consentito di anticipare i cambiamenti delle abitudini di acquisto dei clienti Wtg, a cui diventa indispensabile offrire metodi di pagamento semplici, comodi e fruibili da ogni canale - aggiunge Roberto Galati, country manager di Afone Italia e Spagna -. La realizzazione della piattaforma WeP@y, garantirà ai viaggiatori Welcome Travel un’esperienza d’acquisto fluida e sicura e alle agenzie del gruppo Wtg, un processo di incasso efficace con riconciliazione semplificata”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us