EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Evolution Travel, arriva il nuovo booking engine

08/05/2020 12:10
Il network di adv online lancia la versione beta del tool che promette di rendere immediato e completo il dynamic packaging

Un nuovo sistema di booking engine. E' questa la mossa sulla rampa di lancio di Evolution travel, che ha sviluppato la versione beta del tool su piattaforma Juniper, spiegando che la versione definitiva sarà disponibile nell’arco delle prossime settimane. "La decisione di imprimere un’accelerazione alla creazione del nuovo tool, in cantiere da tempo, scaturisce dal desiderio di dare proprio ora un segnale forte, in primis al network, ma anche a tutti gli stakeholder, rimettendo al centro gli elementi caratteristici e vincenti di Evolution Travel: la capacità di innovare e di semplificare attraverso la tecnologia", spiega la società in una nota.

Punto di forza del booking engine sarà la possibilità di puntare agilmente anche sul dynamic packaging tramite l’accesso a un’ampia selezione di prodotti, negoziati dalla programmazione prodotto di Evolution Travel – hotel, biglietteria aerea e navale, servizi, trasferimenti, escursioni, noleggio auto – o caricati con grande facilità dai tour operator, mettendoli a disposizione di tutta la rete di consulenti di viaggio online. Da non dimenticare, naturalmente, inoltre, l’opportunità per i fornitori di caricare direttamente i loro contenuti, mediante integrazione Xml.

“Un momento dalle incerte prospettive come quello attuale - commenta Carmine Di Meo, responsabile programmazione prodotto del network - ci ha messi di fronte a una scelta: rallentare al massimo e stare alla finestra o rilanciare con ingenti risorse economiche e progettuali, puntando sulla capacità di innovare e di rinnovarci, caratteristica che ci contraddistingue fin dal nostro esordio. Abbiamo pensato che proprio ora sia più che mai necessario creare qualcosa di potente che renda anche possibili condizioni concrete per semplificare una complessità totalmente inattesa come quella che stiamo vivendo. Ancora una volta abbiamo puntato sulla tecnologia, strumento che facilita il lavoro, il pensiero e la vita”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us