EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Spagna: quarantena di due settimane per i viaggiatori stranieri

12/05/2020 12:40
La misura, provvisoriamente, entrerà in vigore il 15 maggio. E' quanto disposto dal ministro della Salute, Salvador Illa

La Spagna ha preso la sua decisione. Tutti i viaggiatori stranieri, che arrivano nel Paese, dovranno essere messi in quarantena per due settimane, è quanto disposto dal ministro della Salute, Salvador Illa. La misura, provvisoriamente, entrerà in vigore il 15 maggio.

A seguito di questa disposizione, agenzie di viaggi, tour operator e compagnie di trasporto devono informare i viaggiatori in merito alle nuove misure.

Come precisa Preferente, la misura stabilisce che chiunque si rechi in Spagna dall'estero, di nazionalità straniera o spagnola, "deve essere messo in quarantena per due settimane a casa o in alloggio e deve limitare i propri movimenti". La quarantena può essere interrotta solo per l'acquisto di alimentari, prodotti farmaceutici, assistenza o centri sanitari.

L'ordine ministeriale stabilisce che i viaggiatori che sono in quarantena e devono interromperla a causa di uno dei motivi suddetti, dovranno indossare una mascherina in ogni momento.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us