EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Lufthansa, entro settembre il piano voli torna a regime

04/06/2020 17:48
Il gruppo tedesco riavvia i motori: previsto il ripristino del 90% dei voli a corto e medio raggio, long haul al 70%. Già da luglio, 241 collegamenti a settimana sull'Italia

Un piano voli che torna al 90% dell’offerta pre-Covid19 sul breve e medio raggio e al 70% sul long haul. E’ questo il futuro prossimo del gruppo Lufthansa, che per l’Italia prevede - già a partire dal mese di luglio - 241 collegamenti a settimana.

“In aggiunta al ripristino di Lamezia Terme con un volo settimanale in partenza da Monaco – si legge in una nota della società - quasi tutte le altre destinazioni attualmente in programma vedranno un sensibile aumento dei collegamenti settimanali: Milano Malpensa (43 -> 49), Venezia (19 -> 33), Firenze (8 -> 20), Bologna (9 -> 15), Torino (8 -> 14), Napoli (6 -> 14), Catania (10 -> 13), Palermo (8 -> 12), Olbia (4 -> 7), Cagliari (4 -> 6), Bari (4 -> 5) e Brindisi (2 -> 5). Invariati invece il numero dei collegamenti per Roma Fiumicino e Verona, rispettivamente con 43 e 4 collegamenti ogni settimana”.

Le percentuali di cui in apertura saranno ripristinate entro settembre. Per il long haul, “ad esempio, la sola Lufthansa volerà più di 100 volte alla settimana verso le destinazioni del Nord America attraverso i suoi hub di Francoforte e Monaco di Baviera in autunno. Sono previsti circa 90 voli settimanali verso l'Asia, oltre 20 verso il Medio Oriente e oltre 25 verso l'Africa. In Africa, ad esempio, verranno ripristinati i voli per Windhoek e Nairobi, in Medio Oriente per Beirut e Riyadh, in Nord America per Houston, Boston e Vancouver, in Asia per Hong Kong e Singapore”.

Sulle rotte a breve e medio raggio, Lufthansa offrirà un totale di 1.800 collegamenti settimanali a partire da settembre. Ci saranno 102 destinazioni da Francoforte e 88 da Monaco di Baviera, tra cui Malaga, Alicante, Valencia, Napoli, Rodi, Palermo, Faro, Madeira, Olbia, Dubrovnik, Reykjavik e molte altre destinazioni estive da Francoforte.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us