EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Travelloso porta in adv la sua vacanza in appartamento

29/06/2020 15:02
In portfolio il t.o. ha proposte che spaziano dal mare alla montagna, fino ai borghi del centro Italia. Per incentivare il trade ogni 8 pratiche confermate un soggiorno omaggio in una delle strutture da catalogo

Portare nelle agenzie di viaggi la flessibilità, la sicurezza e la convenienza delle vacanze in appartamento, offrendo nuove opportunità di vendita per superare la stagione e fidelizzare la clientela: è questa la mission del nuovo catalogo “Italia Estate 2020” di Travelloso, tour operator specializzato nell’offerta di vacanze in residence, appartenente al Gruppo Esse Vacation.

Grazie a partnership consolidate e ad un’azione costante di scouting sul territorio, Travelloso oggi è in grado di offrire fino a 2.000 posti a settimana, intercettando e riportando in agenzia la sempre crescente domanda di soggiorni in appartamento, fino ad oggi ad appannaggio di portali per le vacanze “fai-da-te”.

Sul mercato da 3 anni, nei quali ha finalizzato più di 150.000 pratiche movimentando oltre 500.000 passeggeri, Travelloso si presenta all’inaugurazione di questa particolare stagione estiva con una programmazione che ha in serbo novità, a cominciare dalla copertura assicurativa Nobis che si aggiunge alla polizza standard per garantire una protezione completa anche in caso di epidemia durante la vacanza. Tra i plus offerti, la possibilità di rinunciare al viaggio fino a 24h prima della partenza per malattia, covid incluso, con rimborso totale degli importi versati.

“La parola d’ordine quest’anno è più che mai sicurezza – conferma Danilo Gorla, brand e marketing manager dell’operatore –. Travelloso ha selezionato strutture in grado di rispettare tutte le norme di distanziamento e le misure necessarie per vivere le vacanze in tranquillità: appartamenti spaziosi dotati di balconi, terrazzi o giardini privati, igienizzazione costante degli spazi comuni, sanificazione degli impianti di aria condizionata e, nel caso dei residence sul mare, spiagge private con distanziamento di sicurezza tra i lettini”.
Il catalogo presenta soluzioni pensate per famiglie, coppie e gruppi di amici: dai mono/bilo e trilocali inseriti in residence che offrono piscine, ristoranti, attività sportive, intrattenimento e animazione per i più piccoli, alle ville, che possono ospitare fino ad 8 persone e sono rivolte ad un target che ricerca uno standard qualitativo elevato.

In portfolio

Sul fronte delle destinazioni, Travelloso abbraccia idealmente tutta la Penisola, con proposte che spaziano dal mare alla montagna, fino ai borghi del centro Italia. Al Nord, ad esempio, il tour operator propone soggiorni mare a Lignano Sabbiadoro e a Loano, oppure vacanze in montagna a Ponte di Legno e a Brusson, nel cuore della Val d’Ayas.
Seguono la Toscana, con Maremma e Costa degli Etruschi, e l’Abruzzo con diverse proposte nella zona di Pineto. Presenti all’appello la Campania, con Palinuro e Paestum, il Metaponto, la Calabria e la Puglia, con Vieste e Torre dell’Orso. La Sicilia, con Letojanni, e un focus sulla Sardegna, con tutte le località più famose, come San Teodoro e Villasimius, abbinate, per chi lo desidera, ad una formula roulette.
Discorso a parte per il Castello Izzalini di Todi, resort dotato di comfort, ricavato all’interno di una fortezza medioevale del XIII secolo in uno dei borghi dell'Umbria.

Le tendenze

“Le ricerche di mercato sono concordi nell’indicare che l’estate 2020 sarà all’insegna del turismo di prossimità - afferma il direttore commerciale, Maurizio Tenconi -. Noi ci rivolgiamo al cliente italiano desideroso di riscoprire le eccellenze del suo Paese, offrendo agli agenti di viaggi la possibilità di vendere un prodotto competitivo: le tariffe sono costantemente controllate e in media sono inferiori del 15% rispetto ai prezzi pubblicati dai portali più conosciuti. Anche se nelle ultime settimane molti operatori sono corsi ai ripari inserendo l’offerta di appartamenti nel proprio portfolio".

Per le adv

Quanto ai progetti, nel medio/lungo periodo il t.o. intende "crescere ulteriormente, raccogliendo l’eredità di importanti marchi del passato. Oggi lavoriamo con circa 3.000 agenzie di viaggi, alle quali garantiamo anche un supporto operativo per la prenotazione di trasporti e altri servizi”.
Allo scopo di incentivare il trade e permettere agli agenti di toccare con mano il prodotto, testando sul campo i servizi offerti, ogni 8 pratiche confermate Travelloso offre un soggiorno omaggio in una delle strutture da catalogo, senza limiti di stagionalità.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us