EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Uk, viaggi senza quarantena dal 10 luglio

03/07/2020 14:26
Un portavoce dell'Abta ha dichiarato che la decisione sarà "accolta con grande sollievo"

L'annuncio tanto atteso sui viaggi senza quarantena nel Regno Unito dovrebbe arrivare a ore, con Francia, Spagna, Italia e Germania già confermate nell'elenco. Ma la data è stata leggermente spostata, a partire dal 10 luglio, non dal 6 luglio come precedentemente comunicato.

Il Foreign & Commonwealth Office (Fco) ha anche aggiornato le linee guida sui viaggi internazionali "indispensabili" eliminando le destinazioni che non rappresentano più un rischio elevato di Covid-19.

"Oggi segna il prossimo passo per riaprire attentamente la nostra grande nazione - ha commentato il segretario ai trasporti Grant Shapps -. L'intera nazione ha lavorato instancabilmente per arrivare a questo stadio, quindi la sicurezza deve rimanere la nostra parola d'ordine e non esiteremo a muoverci rapidamente per proteggerci se i tassi di infezione aumentano nei Paesi con cui ci stiamo ricollegando".

Un portavoce dell'Abta ha dichiarato che la decisione sarà "accolta con grande sollievo" dall'industria dei viaggi, che ora può pianificare e prenotare le vacanze estive.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us