EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Quality Group: conclusa la Academy

15/07/2020 16:57
Il programma formativo, di confronto e intrattenimento del gruppo ha compreso sette diversi format, coinvolgendo oltre 6000 agenti di viaggio in 71 giorni di appuntamenti giornalieri

Nei 71 giorni della sua Academy, Quality Group ha schierato un panel con 6.200 agenti di viaggio che hanno seguito i 126 webinar con picchi di presenze giornaliere che hanno toccato i 2.795 partecipanti.

In alcuni giorni sono stati organizzati appuntamenti plurigiornalieri, dall’ora del caffè a quella dell’aperitivo, dove formazione e informazione hanno tenuto banco. Ha partecipato il 66,85% di coloro che si erano registrati; per 6 volte è stata superata la soglia delle 2.200 presenze giornaliere.

I temi trattati sono stati: destinazioni, attualità, prodotti, ma anche intelligenza emotiva (incontro seguito da 1.418 persone), social media, crescita personale. Sono state introdotte nuove soluzioni come “Qg News from the World” e “Qg MondayNights” che riprenderanno in settembre nel format talk show, con ospiti quali residenti all’estero, guide, vettori aerei, tour operator, enti del turismo, agenti di viaggio.

L’azienda ha messo in campo 29 product manager e una rete di corrispondenti esteri. Marco Peci, direttore commerciale del gruppo, ha così commentato: “In questi mesi non siamo stati in stand by. Abbiamo agito concretamente nell’ottica di compattare la filiera, di metterla in condizione di non cedere allo sconforto del lockdown. Siamo pronti a lavorare nuovamente in squadra e i momenti di confronto e formazione riprenderanno da fine settembre”.

Tale percorso di formazione ha portato anche alla certificazione dei Quality Expert, agenti super esperti nelle destinazioni di Quality Group: 46 di loro hanno già superato l’80% di partecipazione e sono stati molto attivi.

La certificazione darà loro diritto a numerosi plus: dalla super commissione ad uno spazio dedicato all’interno del sito web, vetrofanie per la propria agenzia, skype service con supporto alla vendita, gruppo Facebook riservato, priorità di accesso a viaggi ed eventi, webinar dedicati, possibilità di collaborare alla nuova programmazione.


 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us