EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Holland America vende quattro navi

16/07/2020 14:30
L'armatore cede il 20% della sua flotta: la Amsterdam e la Rotterdam passano a Fred Olsen Cruise Line. Deal pronto anche per la Maasdam e la Veendam

Continua il mercato delle navi da crociera. Dopo Carnival, in procinto di vendere diverse unità della sua flotta, stavolta è il turno di Holland America, parte del medesimo gruppo e che ha appena ceduto la Amsterdam e la Rotterdam – navi che hanno una capacità da 1.500 passeggeri circa - a Fred Olsen Cruise Lines.

Il deal sarà concluso con la consegna, prevista entro settembre. Le due navi saranno ribattezzate Bolette e Borealis. In un affare parallelo ma separato, Holland ha venduto anche la Maasdam e la Veendam a un acquirente non noto. Complessivamente, la compagnia si priverà quindi del 20% della sua flotta.

"È sempre difficile vedere delle navi lasciare la flotta, e il discorso vale in particolare per quelle che hanno una lunga storia con la nostra compagnia - ha dichiarato Stein Kruse, amministratore delegato di Holland America Group e Carnival Uk -. Tuttavia, Holland America Line ha davanti a sé un futuro brillante che include le recenti aggiunte della classe Pinnacle, con una nave gemella di terza generazione che l'anno prossimo continuerà a mantenere la nostra capacità complessiva sul mercato".

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us