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Sabre e Mindsay, l’unione fa la forza

21/07/2020 15:45
Le due società hanno creato un chatbot in grado di automatizzare e migliorare il servizio clienti all’interno dell’industria dei viaggi

Mindsay e Sabre Corporation hanno unito le forze per consentire alle aziende del settore di migliorare il loro servizio: la piattaforma conversazionale automizzata di Mindsay e la tecnologia leader di Sabre  consentono alle aziende del settore dei viaggi di soddisfare automaticamente fino al 70% delle richieste dei clienti, riducendo in maniera significativa i volumi di chiamate e live chat.

Grazie ai bot che rispondono alla maggior parte delle domande comuni, gli agenti di viaggio possono concentrarsi a risolvere i casi più urgenti e complessi. Tramite l’integrazione con piattaforme come Zendesk, Salesforce, Intercom e Genesys, Mindsay consente agli agenti di viaggio di inserirsi e uscire dalle conversazioni in tutta semplicità, garantendo un servizio cliente impeccabile ed efficiente.

Kilroy, tra le Ota clienti di Sabre, è la prima azienda di viaggi ad utilizzare Mindsay, Sabre e Zendesk per l’automazione di una serie di richieste dei clienti, tra cui modifica e cancellazione di voli, qualificazione di richieste di rimborso, informazioni sullo status del volo, informazioni sul check-in e accesso alle carte d’imbarco, risposte a domande su franchigia bagaglio, restrizioni di viaggio e molto altro

"Abbiamo deciso di collaborare con Mindsay viste la sua eccellente integrazione con Sabre e la possibilità di fornire un chatbot per assistere i nostri viaggiatori, i quali possono ora ottenere immediatamente le risposte di cui hanno bisogno ed evitare così lunghe attese. Il nostro obiettivo non si limita quindi ad incrementare l’efficienza, bensì a metterla a servizio dei nostri clienti per migliorare la loro soddisfazione fornendo risposte rapide ai loro bisogni" - ha affermato Pernille Vaupel, director, air and online ales di Kilroy International.

"Siamo entusiasti di collaborare con Sabre per mettere a disposizione dell’industria dei viaggi un servizio clienti migliore e più efficiente”, ha dichiarato Guillaime Laporte, Ceo di Mindsay. L’unicità della nostra integrazione con un Gds del calibro di Sabre consente a compagnie aeree, agenzie di viaggi, Tmc ed hotel di garantire un servizio migliore a costi davvero minimi, fornendo il mix perfetto di interazione umana e self-service" ha aggiunto Laporte.

“Sabre si impegna a fornire alle Ota nostre clienti  soluzioni differenziate in base ai loro bisogni per superare le aspettative dei loro clienti, e ciò ha inizio  dalle nostre Api", ha affermato Madhavan Kasthuri, managing director Emea online business di Sabre. “Siamo lieti di poter collaborare con un partner così impegnato e lungimirante che comprende chiaramente il ruolo svolto dalla tecnologia nell’offrire quell’esperienza impeccabile che i viaggiatori di oggi si aspettano sempre più spesso, soprattutto per quanto riguarda il canale online".
 


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