EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

L'adv Latitudine Sud lancia il travelbog per i racconti dei clienti

13/08/2020 14:12
Il titolare e direttore tecnico, Giuseppe Barisano, racconta a Guida Viaggi la sua idea per stimolare nuovo business - di Stefania Vicini

Latitudine Sud Viaggi e Turismo è una adv e tour operator con sede a Sesto San Giovanni. Ha la passione per l'Africa. E' affiliata Welcome Travel con uffici/negozio su strada. Si descrive come "la classica agenzia con vendita di pacchetti terzi", ma "da circa 15 anni e più siamo un tour operator specializzato con destinazione Africa e vendita dei nostri  prodotti - racconta a Guida Viaggi il titolare e direttore tecnico, Giuseppe Barisano -. Siamo presenti sul web con il nostro sito, ma non solo. Circa un anno fa abbiamo avuto l'idea di lanciare il nostro blog di viaggi, Viaggiatori e non turisti, in quanto abbiamo pensato di interagire con i nostri clienti e così, di ritorno dal loro viaggio. chiediamo loro di dare un proprio contributo a seguito della loro esperienza e li invitiamo a scrivere un report sul nostro blog - racconta il manager -. Abbiamo pensato che potesse essere divertente per loro e utile per noi. Con i report pubblicati andremo ad offrire una panoramica dei Paesi in tutto il mondo, raccontati direttamente dai viaggiatori. In modo tale che chi legge riceva informazioni, si rilassi in una bella lettura, ma abbia anche degli stimoli per poter considerare il viaggio e magari prenotarlo da noi". 

Come spiega Barisano, chiunque aderisca all'iniziativa "riceverà un gadget a tema Africa e un voucher con uno sconto del valore del 5% da spendere acquistando, preferibilmente, i nostri  prodotti, ma non solo. Il nostro travelblog, ancora in fase di ultimazione, sarà caratterizzato da  informazioni, foto, mappe, viaggi, curiosità e tanto altro ancora". 

Il manager ci tiene a precisare che i report di viaggio non sono solo dei clienti della adv, ma possono essere pubblicti, previa autorizzazione, "da chiunque voglia aderire alla nostra idea. Il blog sarà inserito anche nel nostro sito e tradotto in lingua inglese all'indirizzo africa-on-the-go.com".
Un modo dinamico e nuovo per intrattenere i rapporti con la clientela, fidelizzarla, renderla partecipe, parlare di viaggi e magari conquistare anche nuovi clienti.

Stefania Vicini

 

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us