EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Per le adv dell'Emilia Romagna 1 milione e 300mila euro a fondo perduto

04/08/2020 10:59
E’ il risultato a cui è arrivata la Fiavet regionale, con la collaborazione dell’assessorato al Turismo. Il contributo è stato segmentato. L'associazione gestirà le pratiche del bando - di Stefania Vicini

Un milione e 300mila euro a fondo perduto. E’ ciò di cui potranno beneficiare le adv dell’Emilia Romagna. Di questi, mille euro sono per le adv online, 2mila per quelle tradizionali e vi è un ulteriore bonus di mille euro per le adv sicure. E’ il risultato a cui è arrivata Fiavet Emilia Romagna, con la collaborazione dell’assessorato al Turismo della regione.

“E’ una bella operazione – commenta a Guida Viaggi Massimo Caravita, presidente della Fiavet regionale -, abbiamo chiesto di segmentare il contributo senza erogarlo a pioggia, indistintamente. Sono molto soddisfatto perché la nostra proposta è stata accettata”. Inoltre, Fiavet Emilia Romagna si è attrezzata “per gestire le pratiche del bando, il che ci rende innovativi ed un passo avanti alle altre associazioni. Lo facciamo per agevolare le adv – spiega il manager -, è uno sforzo non da poco, per cui utilizzeremo una task force dedicata e formata ad hoc”.

A livello pratico le domande verranno gestite attraverso il portale della regione, che le adv devono conoscere, “per potervi accedere e presentare la domanda, abbiamo deciso di dare questo servizio ai nostri associati, il che vuol dire a 160 adv”.

Il presidente riconosce il grande supporto dato dall’assessorato a reperire i fondi e “a soddisfare le nostre richieste”. E’ il frutto di un lavoro di mesi portato avanti dalla Fiavet regionale, che già dal 24 febbraio scorso aveva iniziato ad avanzare le richieste per le adv, “a riprova del fatto che non è una operazione che nasce dall’oggi all’indomani", dice Caravita.

Stefania Vicini


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us