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“Niente può battere gli eventi dal vivo”

10/08/2020 15:05
Debutto a Courmayeur per Folletto con riunioni e team building, nel pieno rispetto delle regole di sicurezza

Folletto torna ai meeting aziendali dal vivo. L’azienda, divisione di Vorwerk Italia, che con una forza vendita di oltre 4mila persone commercializza il celebre sistema di pulizia per la casa, non appena le condizioni lo hanno consentito - e nel maassimo rispetto di tutte le misure di sicurezza del caso - ha scelto di tornare per gli eventi alla formula più amata, ossia quella in presenza, con il coinvolgimento non solo del personale aziendale, ma anche dei loro familiari come accompagnatori.

“Abbiamo scelto di tenere la nostra tradizionale riunione estiva dedicata alla vendita, dove si fa il punto sui primi mesi dell’anno e sulle strategie per i successivi, a Courmayeur, con una cinquantina di persone”, racconta Fabio Leoni, direttore commerciale di Folletto. “Sono numeri non certo ridotti, ma abbiamo deciso di gestirli, con tutta la complessità che comportano in questo momento, perché la presenza di coloro che accompagnano i nostri capi zona è per noi fondamentale. I manager della vendita fanno un lavoro impegnativo, spesso lontani da casa: per questo vogliamo coinvolgere anche i loro familiari, creando l’occasione di vivere momenti di aggregazione tutti insieme”.

Il meeting di Folletto si è svolto al Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur dal 20 al 22 luglio, con un fitto programma di momenti di lavoro e team building.

“A tutti i partecipanti è stata proposta un’attività sul Monte Bianco, alla quale si è aggiunto un corso di yoga per gli accompagnatori - spiega Luca Corsi, events manager di Folletto -. Il tutto con il medesimo obiettivo, ossia di formare le persone al miglior sostegno e supporto dei propri compagni”.

Naturalmente, tutto si è svolto nel massimo rispetto delle normative di sicurezza, con la scelta della Valle d’Aosta che non è stata casuale, proprio per le alte garanzie che presentava.

“È stato un momento atteso e vissuto con soddisfazione da tutti - conferma Corsi -. Durante il lockdown e la Fase 2 abbiamo ovviamente portato avanti i meeting ricorrendo al digitale, ma nessuna iniziativa online o “phygital” può darci la pienezza e il coinvolgimento degli eventi dal vivo”.

Il concetto di “human touch” per Folletto è centrale, a partire da ciò che si crea durante le dimostrazioni di prodotto nelle case degli italiani, fino alle modalità con cui le persone vivono i rapporti in azienda”, conclude Fabio Leoni, che ribadisce l’importanza di motivare la forza vendita nel delicato momento di ripartenza che, come ogni azienda, Folletto sta affrontando.

 


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