EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Querelle Astoi-Msc: le associazioni di categoria invitano all'unità

25/08/2020 17:04
Il commento di Ivana Jelinic, presidente Fiavet e di Vittorio Messina, presidente di Assoturismo ai microfoni di Guida Viaggi - di Alessandra Tesan

Sul diverbio che nelle ultime ore ha visto contrapposti Astoi ed Msc Crociere, si sono espresse anche altre associazioni di categoria, invitando tutti alla razionalità in una fase così complessa.

Trova ingiustificata la polemica la presidente Fiavet, Ivana Jelinic: “Perché i voucher non sono in realtà trasferibili - ha detto - ogni agenzia di viaggio può utilizzare un voucher di rimborso di un operatore solo con lo stesso operatore. Non condivido il senso di questa discussione che tra l’altro in un momento come questo, rischia di ingenerare solo confusione. Le agenzie si aspettano la massima correttezza da parte di tutti gli operatori non solo verso la distribuzione, ma anche verso il cliente finale. Le polemiche fanno male a tutti. Questa è, invece, la fase della ripartenza, almeno per una parte del settore, e non ci possiamo permettere beghe da cortile”.

Dello stesso avviso il presidente di Assoturismo Confesercenti, Vittorio Messina: “In un momento di crisi così grande e profonda, di calo vertiginoso della domanda di turismo, dobbiamo assolutamente evitare di dividerci - ha detto - gli operatori devono affrontare insieme questa crisi epocale che cambierà il turismo probabilmente per sempre, evitando di fare proposte che colpiscono un sistema di fatto già molto debole. L’obiettivo è costruire insieme il futuro e non ostacolare i competitor - ha concluso - serve senso di responsabilità da parte di tutti gli imprenditori”.

Alessandra Tesan


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us