EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Unwto, visita ufficiale in Egitto

27/08/2020 10:00
Una delegazione ha garantito sostegno al lavoro del governo; obiettivo riavviare al più presto il business turistico

Una delegazione dell’Unwto ha concluso una visita ufficiale in Egitto per garantire un sostegno al lavoro del governo allo scopo di riavviare il turismo e indirizzare i suoi benefici verso il sostegno all’economia e la conservazione del patrimonio culturale. I rappresentanti dell’Ente delle Nazioni Unite hanno incontrato il Presidente Abdel Fattah El Sisi e il ministro del Turismo e delle Antichità Khaled Al-Anani per conoscere le misure adottate per sostenere il turismo, anche attraverso la fusione dei ministeri di antichità e turismo e la fornitura di borse di studio e incentivi al settore.

Le Nazioni Unite hanno chiarito l'importanza del turismo per tutti i comparti, dall'occupazione all'uguaglianza, rendendolo parte integrante dello sviluppo sostenibile.

I colloqui hanno incluso anche un aggiornamento sui progetti turistici su larga scala attualmente in corso, tra cui il nuovo Grande Museo Egizio e il Museo Nazionale della Civiltà Egizia. La delegazione Unwto ha verificato in prima persona i protocolli di sicurezza e igiene rafforzati messi in atto in risposta alla pandemia.

Il segretario generale dell'Unwto Zurab Pololikashvili ha dichiarato: “Il riavvio sicuro del turismo non solo è possibile, è essenziale. Le Nazioni Unite hanno chiarito l'importanza del turismo in tutti i campi, dall'occupazione al tema dell'uguaglianza, rendendolo parte integrante dello sviluppo sostenibile. L'Egitto, tra le principali destinazioni turistiche del mondo, ha sostenuto il settore con azioni decise, comprese politiche fiscali ed economiche efficaci. Ora è pronto a dare il benvenuto ai turisti nei suoi numerosi siti di interesse, mettendo al primo posto le persone e il loro benessere ".


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us