EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Boeing blocca otto velivoli 787 Dreamliner per alcuni difetti di fabbricazione

31/08/2020 12:12
I casi riguardano la fabbrica del South Carolina. I problemi hanno a che fare con alcune parti della fusoliera che non sarebbero in grado di resistere alle pressioni a cui può essere sottoposto l'aereo

Boeing ha ordinato a otto velivoli del modello 787 Dreamliner di interrompere temporaneamente il funzionamento per ispezionare e riparare alcuni difetti di fabbricazione che potrebbero mettere a rischio la loro integrità. E' quanto riporta Preferente. 
I casi riguardano la fabbrica del South Carolina. I problemi hanno a che fare con alcune parti della fusoliera del velivolo che non sarebbero in grado di resistere alle pressioni a cui può essere sottoposto l'aereo.

Secondo Boeing gli altri aerei sarebbero in grado di operare normalmente. I velivoli interessati appartengono ad Air Canada, United e Singapore Airlines. Fonti aziendali hanno fatto sapere che stanno studiando i problemi. 

Le autorità canadesi, invece, hanno concluso l'ispezione del 737 a Vancouver. Qui si svolgerà anche la revisione del velivolo da parte delle autorità europee.

Il 737 con ogni probabilità tornerà a volare negli ultimi giorni di quest'anno, probabilmente a dicembre.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us