EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Lo studio all’estero comincia da casa

08/09/2020 16:50
Wep propone un percorso di formazione gratuito on line per chi ha intenzione di frequentare l’anno scolastico fuori sede, con una serie di incontri per informazioni ed eventuali dubbi

Si chiama “Wep Talks” la soluzione proposta da Wep per chiarire a famiglie e studenti intenzionati ad andare a studiare all’estero alcuni dubbi e dare informazioni sul modo migliore per prepararsi al soggiorno lontano da casa, a seguito dell’emergenza Covid-19.

La proposta di Wep è un percorso di formazione gratuito per chi sta programmando di partire per frequentare l’anno scolastico all’estero, costituito da una serie di incontri online strutturati ad hoc per soddisfare curiosità e dubbi da parte dei futuri partenti.

I moduli hanno preso il via questa settimana e sono suddivisi in quattro categorie: “Start with Wep” comprende eventi introduttivi al programma scolastico con Wep, un modo per conoscere meglio i programmi a disposizione. I “Focus on” sono appuntamenti con un approfondimento sui temi specifici, grazie alla presenza di special guest. Gli argomenti sono tanti, dal Covid-19, ai sistemi scolastici, alla famiglia ospitante e, in generale, tutto ciò che una famiglia reputa importante sapere prima di fare questa importante scelta.

La sezione “Discovery the country” propone momenti dedicati ad una singola destinazione. In questo caso sarà centrale la partecipazione di ospiti internazionali e quindi in lingua (Canada, Australia, Nuova Zelanda, Usa e molti altri).  Infine, “With my Family” comprende incontri riservati a poche famiglie per risolvere gli ultimi dubbi e parlare dei passi da compiere prima della partenza.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us