EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Malta Tourism Authority: corsi di inglese online per professionisti

20/09/2020 10:33
L'ente del Turismo ha selezionato 3 scuole specializzate per adulti, per offrire ad alcune aziende italiane la possibilità di candidare un loro rappresentante

Dall’Ottocento Malta è stata, dapprima, protettorato e, quindi, parte integrante dell’Impero britannico. Questo fino al 1964, quando, istituita la Repubblica Indipendente di Malta, l’Arcipelago diventa membro del Commonwealth trasformando, ma non interrompendo, la propria relazione con il Regno Unito.

Per queste motivazioni storiche oggi l’inglese sulle isole maltesi è ancora lingua ufficiale. A Malta infatti si trovano oltre 40 scuole di lingua.

Malta Tourism Authority, ha selezionato 3 scuole specializzate in corsi di Inglese professionali per adulti, al fine di offrire ad alcune aziende italiane la possibilità di candidare un loro rappresentante per partecipare ad uno dei corsi online tematici organizzati. I cinque temi professionali che sono stati identificati sono: Bank & Finance, Legal, Consultancy, Fashion, Pharmaceutical. Saranno attivati 6 corsi che inizieranno il 2 novembre, ciascuno avrà la durata di 2 settimane per un totale di 14 ore e vedrà la partecipazione di massimo 12 iscritti per corso.

Le scuole che metteranno a disposizione il proprio personale docente specializzato sono: International House Malta, Alpha School of English, Am Language, le ultime due facenti parte del network Feltom (Federation of English Language Teaching Organisations in Malta).

La selezione del candidato verrà svolta dal dipartimento HR interno alle aziende interessate, in base anche alle conoscenze linguistiche necessarie per la partecipazione richieste dalle scuole, mentre l’accettazione dei candidati sarà fatta fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il programma dei corsi terrà in considerazione il settore di impiego dei partecipanti ed i corsi naturalmente saranno strutturati in funzione delle esigenze linguistiche del loro settore di impiego. Al termine dei corsi verrà rilasciato un attestato di frequenza.

“Siamo lieti di annunciare questa ulteriore iniziativa firmata Mta a supporto della formazione delle imprese. I programmi didattici delle scuole di Inglese a Malta sono sempre pronti ad essere modulati in funzione delle esigenze professionali del mercato italiano – spiega Ester Tamasi, direttore Malta Tourism Authority –, l’offerta formativa per adulti delle nostre scuole di lingua è apprezzata a livello internazionale perché sa adattarsi alle necessità degli studenti, sia in caso di lezioni individuali sia di gruppo. Abbiamo deciso di offrire questa esperienza virtuale perché siamo certi che testare direttamente la completezza dei programmi e la preparazione dei docenti, sia il biglietto da visita migliore per far conoscere Malta e la qualità delle sue scuole di lingua. L’arcipelago è una alternativa ad altre destinazioni considerato il clima piacevole e l’offerta di possibilità che possono completare un soggiorno tra mare, cultura, natura e sport, dando ancora più stimoli allo studio della lingua inglese”, commenta la direttrice. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us