EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

L’Enit promuove l’Italia con Ferrero

18/09/2020 17:10
Con “Ti amo Italia”, la special edition delle confezioni Nutella, l’ente turistico celebra le bellezze del territorio italiano con un tour virtuale nel Paese

L’Enit ha legato lo storico brand Ferrero alla promozione del territorio italiano: si chiama "Ti Amo Italia" la nuova confezione in edizione limitata dello storico barattolo di crema alla nocciola con immagini rappresentative del Belpaese. La Special Edition del nuovo prodotto uscirà il 12 ottobre 2020 e sarà un invito a ricordare quanta meraviglia ci circonda in Italia.

La serie limitata di 30 vasetti celebrano il Paese toccando tutte le regioni: dai borghi alle montagne, dalle isole alle città, dalle acque cristalline ai paesi colorati: ogni vasetto è uno scorcio d’Italia. Realizzati in collaborazione con Enit, per valorizzare e promuovere il territorio italiano, gli speciali vasetti saranno solo l’inizio di un viaggio che porterà i consumatori a visitare virtualmente 30 località d’Italia, rimanendo comodamente seduti a casa.

Inquadrando il Qr code su ogni vasetto sarà infatti possibile vivere un’esperienza immersiva di virtual reality. I contenuti saranno fruibili all’interno di una piattaforma digitale, dove si potrà inoltre mettere alla prova le proprie conoscenze legate al territorio, alla storia, alla cultura e godere di video-ricette legate alla tradizione culinaria del paese rivisitate in chiave Nutella.

“Nutella firma il suo amore per l’Italia su ogni vasetto e ci ricorda che per cogliere il buono della vita non serve cercare lontano, a volte basta soltanto guardarsi attorno”, ha commentato Alessandro d’Este, amministratore delegato di Ferrero Commerciale Italia. “In questo difficile momento per un settore strategico della nostra economia come il turismo, Nutella si stringe, di proposito, accanto all’Enit per valorizzare presso gli italiani la loro ricchezza nazionale più grande: la bellezza dell’Italia stessa, quella vera e reale, fatta di natura ed arte, città e borghi, mari e montagne, quella che il mondo intero ci invidia” ha concluso d’Este.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us