EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Filippine: anche il diving diventa digitale

23/09/2020 17:10
L’ufficio del turismo dell’arcipelago organizza la prossima edizione di Phidex, la fiera per gli operatori del turismo subacqueo, in versione virtuale dal 9 all’11 ottobre

L’Ente del Turismo delle Filippine ha deciso di organizzare la seconda edizione di Philippine International Dive Expo (Phidex) dal 9 all’11 ottobre 2020 in versione virtuale.

Bernadette Romulo-Puyat, segretaria del Dipartimendo del Turismo, ha ricordato che l’evento mira a riunire appassionati di immersioni, professionisti del settore ed esperti in un'unica piattaforma online: "Quest'anno, la partecipazione alla versione online di Phidex sarà gratuita, per supportare la comunità subacquea durante questo periodo non del tutto positivo".

Il Virtual Marketplace e il Dive Travex saranno gratuiti per tutte le imprese accreditate Dot e Philippine Commission on Sports Scuba Diving (Pcssd), mentre le Dive Conference e le tavole rotonde saranno trasmesse in live streaming attraverso i social media.

Il Marketplace è un sistema virtuale che ospiterà più di 100 espositori filippini legati al modo diving per presentare le ultime offerte e pacchetti vacanze nei resort, i negozi di equipaggiamenti per immersione, i centri diving, i rivenditori di attrezzature fotografiche, le agenzie di formazione subacquea.

Il Dive Travel Exchange (Travex) invece, sarà un programma di networking business-to-business basato su videoconferenze online a cui parteciperanno, attraverso il matchmaking basato su algoritmi per la generazione di contatti commerciali, almeno 100 agenti, operatori e leader di club subacquei provenienti da mercati consolidati e chiave come Stati Uniti, Canada, Germania, Francia, Spagna, Italia, Australia, Nuova Zelanda, Emirati Arabi Uniti, Corea del Sud, Giappone, Cina, Taiwan, Singapore, Malesia, Tailandia e Indonesia. L'anno scorso a Phidex si sono svolti 730 incontri B2B tra 50 acquirenti internazionali provenienti da 21 mercati differenti e 40 fornitori di prodotti e servizi per il turismo subacqueo delle destinazioni subacquee migliori ed emergenti delle Filippine.

La Dive Conference e le tavole rotonde saranno webinar e forum online tenuti da esperti internazionali e locali che svilupperanno temi di turismo subacqueo sostenibile, fotografia e videografia subacquea, conservazione marina e che si soffermeranno su come avverrà la ripresa del turismo subacqueo.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us