EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Viajes El Corte Inglés chiuderà 277 agenzie su strada

24/09/2020 11:06
Resteranno aperti solo 143 punti in tutta la Spagna, la stragrande maggioranza è situata nei centri commerciali El Corte Inglés

Viajes El Corte Inglés ci ripensa e rivede i suoi piani di sviluppo. La rete diretta da Miguel Ángel de la Mata prevede, infatti, di chiudere 277 dei 420 punti vendita attualmente operativi su tutto il territorio nazionale spagnolo, scrive Preferente.

Se non ci sono cambiamenti dell'ultimo minuto, manterrà aperti solo 143 punti in tutta la Spagna, la stragrande maggioranza è situata nei centri commerciali El Corte Inglés. Le chiusure interesseranno i negozi di strada, che sono stati gli ultimi ad alzare le serrande dopo la fine dello stato di allarme. I lavoratori interessati saranno trasferiti nei punti vendita più vicini.

E' quanto è stato comunicato ai sindacati, con i quali si sta trattando un nuovo Erte, si legge sulla fonte spagnola, per 4.748 lavoratori. La cui validità sarà prorogata fino al 31 agosto 2021, sei mesi in più rispetto all'attuale Erte, che scade il 28 febbraio dello stesso anno.

Come annunciato da Preferente, Halcón Viajes ha anche effettuato un drastico aggiustamento, chiudendo più della metà delle agenzie che ha aperto in estate. Ha iniziato ad operare con 94 negozi di proprietà, rispetto ai circa 180 che aveva in funzione. Anche se a questa cifra vanno aggiunti i circa 300 negozi in franchising.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us