EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Uk: Turchia, Italia e Polonia al top per fine settembre, crolla la Grecia

24/09/2020 16:33
Il mercato outgoing dal Regno Unito punisce anche il Portogallo, fuori dalla white list. Cresce la domanda per la Sardegna. Booking sempre più sottodata

Giù la Grecia e il Portogallo, su la Turchia, l’Italia e la Polonia. E’ questa la fotografia del mercato outgoing dal Regno Unito dell’ultimo scorcio di settembre secondo Travelmole.

Nelle ultime due settimane, il costo per i pacchetti vacanza in Grecia è infatti sceso del -27%, con alcune destinazioni a -40%. La Grecia continentale è nella white list di Inghilterra e Galles (non della Scozia), al contrario di molte isole. Resta invece l’interesse per le "sicure" Kos, Rodi e Corfu.

Male anche il Portogallo, dopo la rimozione dalla lista dei Paesi sicuri (domanda a -57%), a tutto vantaggio della Turchia, che celebra un +30% in questo finale di estate. Come detto, anche l’Italia e la Polonia vedono aumentare l’interesse dei sudditi di Sua Maestà, con +18% e +25%. La Sardegna registra un +37%.

L'inglese TravelSupermarket ha rilevato che "nelle ultime settimane, abbiamo assistito a un marcato aumento delle persone alla ricerca di vacanze che partiranno entro una settimana. Le persone guardano alla media dei casi giornalieri di Coronavirus, scelgono una destinazione, prenotano e partono subito dopo".


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us