EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Gattinoni e Slow Food si uniscono per l’enogastronomia di Torino e Piemonte

26/09/2020 10:30
Sono disponibili nelle piattaforme dei network i pacchetti speciali in collaborazione con Terra Madre Salone del Gusto

Sempre più Italia e sempre più itinerari che sappiano valorizzare il nostro Belpaese. E’ con questo spirito che si arricchisce di nuove proposte la linea 'Eccellenze Italiane by Gattinoni Travel Experience' , nata per coniugare esperienze autentiche da vivere sul territorio e infrastrutture di alto livello.

L’esperienza in questo caso è il gusto e la scoperta del territorio piemontese resa concreta grazie alla collaborazione con Slow Food, l’associazione impegnata nel promuovere un’alimentazione buona, pulita e giusta, e Terra Madre Salone del Gusto, il noto appuntamento dedicato al cibo che per quest’anno si terrà eccezionalmente su sei mesi, da ottobre ad aprile 2021.

La partnership ha portato alla nascita di più pacchetti di viaggio, già prenotabili attraverso le piattaforme delle 1.400 agenzie dei due network Gattinoni Mondo di Vacanze e MyNetwork, che si sviluppano in attorno alle quattro cene tematiche organizzate da Terra Madre Salone del Gusto previste per il 7, 8, 11 e 12 ottobre, presso Eataly Torino Lingotto.

Oltre alle cene, le proposte prevedono soggiorni di durata variabile da 3 a 4 notti che includono visite speciali a Torino abbinate anche ad attività in collaborazione con l’Albergo dell’Agenzia di Pollenzo a Bra, nota per essere sede dell’Università di Scienze Gastronomiche. Daniele Buttignol, direttore generale di Slow Food Italia commenta: “Torino e il Piemonte hanno guadagnato, da qualche anno, un ruolo di primissimo piano sul palcoscenico internazionale del turismo enogastronomico. Terra Madre Salone del Gusto e l'attività di Slow Food hanno contribuito a costruire questa cultura e a diffondere l'immagine migliore di questo territorio. Oggi che la pandemia ci costringe a ripensare il nostro evento, sviluppandolo su 6 mesi, ai turisti di tutto il mondo rivolgiamo l'invito a non perdere l'occasione di un viaggio per scoprire i tesori enogastronomici e le perle dell'arte, della cultura, del paesaggio, di Torino e del Piemonte”. 

Commenta Alberto Alberi, Gattinoni travel experience manager: “Sulle orme del collaudato format di Gattinoni Travel Experience, noto e ambìto per la qualità di esperienze autentiche, da vivere in esclusiva e ritagliate su misura, è nata quest’anno la linea di prodotto Eccellenze Italiane by Gattinoni Travel Experience. In occasione di Terra Madre Salone del Gusto, Eccellenze Italiane si arricchisce della preziosa collaborazione con Slow Food: una partnership che pone le basi allo sviluppo di sinergie su cui lavoreremo per supportare le vendite dei nostri network con proposte originali ed attrattive.”


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us