EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

L'Italia entra nel mondo di World Explorer

25/09/2020 10:42
Nasce Italian Explorer, prodotto selezionato a corto raggio, mira alla personalizzazione delle esperienze e a cogliere l’autenticità del Belpaese. Oltretutto Global Solution si occuperà dello sviluppo

A solo un anno dal lancio ufficiale del Gruppo World Explorer, che racchiude sotto il medesimo cappello i brand specializzati African Explorer, Sea Explorer e Asian Explorer, l’operatore milanese lancia ora sul mercato Italian Explorer, frutto di mesi di ricerca su cui gettare basi solide per un progetto che possa guardare ad orizzonti lontani.

“Abbiamo ampliato la nostra offerta per offrire valide alternative ai viaggiatori che già ci conoscono e hanno viaggiato con noi nel mondo e per riuscire a proporre agli agenti di viaggi un prodotto selezionato a corto raggio che, senza assistenza, sarebbe difficile da organizzare. Un prodotto non per turisti, ma per veri viaggiatori, concetto che da sempre caratterizza la filosofia di tutti i brand di World Explorer”, afferma Alessandro Simonetti, titolare World Explorer.

Le caratteristiche del nuovo prodotto

Come sarà la nuova offerta? Prevede un prodotto ricercato ed esclusivo, spiega il t.o, che mira alla personalizzazione delle esperienze e a cogliere l’autenticità del territorio del Belpaese. Per seguire questo concetto l’operatore ha deciso di avvalersi di risorse esterne: è stato stretto un accordo di consulenza con la società Oltretutto Global Solution di Marco Cisini che, insieme ad Arnaldo Triggiani, si occuperà dello sviluppo del prodotto Italia.

“Abbiamo studiato proposte di viaggio uniche per far vivere ai viaggiatori che ci sceglieranno un’Italia diversa grazie al taglio esperienziale dei nostri itinerari, che abbinano la scoperta di tesori artistici a quella di specialità enogastronomiche ed eccellenze artigianali”, afferma Arnaldo Triggiani.

La programmazione

La programmazione sul sito, che da metà ottobre sarà disponibile anche in lingua inglese per consentire lo sviluppo dell’incoming, può essere suddivisa, sulla base delle caratteristiche proprie di ogni viaggiatore, in quattro macro-categorie:

City Break è la sezione giusta per chi ha voglia di un weekend diverso e per chi desidera conoscere meglio l’Italia passando solo qualche giorno lontano da casa. Proposte di soggiorno brevi che includono le visite più significative per scoprire le destinazioni meno note e conoscere i segreti di quelle più conosciute.

Per chi desidera vivere l’Italia raccontata da accompagnatori preparati, i tour con accompagnatore sono la soluzione perfetta. In questi tour le guide riveleranno le curiosità e gli aspetti meno noti del territorio. In questa sezione sono presenti itinerari guidati attraverso le regioni d’Italia, con lunghezze variabili adatte alle esigenze di ognuno.

Per chi è più indipendente e non vuole rinunciare a scoprire tutto ciò che è possibile di ogni luogo che si visita, ci sono i Self Drive. In questa sezione sono presenti itinerari in tutta Italia da percorrere utilizzando la propria vettura oppure un’auto a noleggio che consentiranno di non rinunciare ad un approfondimento delle mete più significative insieme a guide ed esperti locali definendo, in autonomia, il proprio passo di marcia con Italian Exoplorer accanto.

Per chi desidera vivere panorami e natura c'è la sezione Green Experience. Si tratta di tour o esperienze che racchiudono queste caratteristiche.

“Siamo nati come operatore specializzato, con una visione fortemente orientata al prodotto, e vogliamo continuare a esserlo anche per le nuove destinazioni che entrano a far parte del nostro mondo - conclude Simonetti - la ripartenza del turismo è diventata l’occasione per ripensare al concetto del viaggio in Italia, adattandolo a valori moderni come sostenibilità, autenticità ed esperienza”. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us