EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Msc torna a Messina con Magnifica

30/09/2020 15:33
Dal 22 ottobre per 7 crociere di 10 giorni verso il Mediterraneo orientale e il Tirreno

Msc Crociere ritornerà dal 22 ottobre a Messina con Magnifica per 7 crociere di 10 giorni verso il Mediterraneo orientale e il Tirreno. Sarà quindi possibile partire in crociera da Messina alla scoperta della Valletta (Malta), Pireo e Katakolon (Grecia), Civitavecchia/Roma, Genova e Livorno per fare poi rientro a Messina dopo 10 giorni. L’ultima toccata a Messina è prevista al momento per il 20 dicembre.

La notizia per la comunità portuale locale è stata diffusa oggi dal presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto, Mario Mega. La compagnia ha presentato alle autorità che operano in porto il nuovo Protocollo Operativo Precauzionale che ha predisposto per la ripresa delle operazioni, sviluppando rigorose procedure per la salute e la sicurezza dei propri ospiti, dei membri dell’equipaggio, ma anche degli operatori portuali e della cittadinanza dei porti che ospiteranno le navi. L’approccio è focalizzato su tutte le fasi dell’esperienza di crociera dalla prenotazione, all’itinerario e al ritorno dei crocieristi a casa.

Il nuovo protocollo è stato messo a punto dalla compagnia con il supporto di un team di esperti internazionali e prevede l’adozione di misure ulteriormente rafforzate rispetto alle linee guida già rigorose approvate dal Comitato tecnico-scientifico, tra cui: tamponi antigene per tutti gli ospiti e per l’equipaggio prima dell’imbarco sulla nave; escursioni “protette” organizzate esclusivamente dalla compagnia per i propri ospiti; copertura assicurativa in caso di contagio prima, durante o dopo la crociera; maggior distanziamento fisico a bordo grazie anche ad un minor numero di passeggeri; nuove modalità di accesso ai ristoranti e di fruizione del buffet; servizio sanitario di bordo ulteriormente potenziato.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us