EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Enjoy Destinations: definita la squadra e le sei linee di prodotto

21/10/2020 09:02
Il nuovo t.o. di Kkm Group è affidato alla guida di Manuela Altinier, responsabile programmazione, e di Ernesto Adiletta, responsabile operativo. Accanto a loro, uno staff di “Travel Makers”

Offrire soluzioni di vacanza inedite, lontane dai canoni del turismo tradizionale, per essere in pole position al momento della ripartenza: Kkm Group spinge sull’acceleratore del prodotto con il suo nuovo tour operator Enjoy Destinations, The Travel Makers.

Specializzato nella costruzione di viaggi esperienziali, il tour operator, con sede a Milano, si rivolge esclusivamente alle agenzie ed è affidato alla guida di due esperti Manuela Altinier, responsabile programmazione, ed Ernesto Adiletta, responsabile operativo. Accanto a loro, uno staff di “Travel Makers” con esperienza più che ventennale, che hanno fatto della propria passione il loro lavoro.

“In un’epoca in cui sempre più il modo di fare turismo è banalizzato e appiattito – dichiara Altinier – la nostra missione è proporre esperienze autentiche, rispettose dell’ambiente, dei popoli e delle tradizioni locali, per scoprire e godere della parte più vera delle destinazioni. Puntiamo sul contatto diretto con la cultura autoctona e cerchiamo sempre nuove rotte suggestive. Un approccio rivolto ai veri viaggiatori, dall’animo sensibile, attento e curioso”.

Il risultato è una programmazione di proposte inedite in tutto il mondo, in grado di fornire alle agenzie idee di viaggio accattivanti per stimolare i loro clienti. La programmazione di Enjoy Destinations punta anche ad intercettare le aspettative di quella parte di viaggiatori che fino ad oggi non si sono sentiti rappresentati dalle proposte del turismo organizzato: una fascia di clientela importante dal punto di vista quantitativo e qualitativo che, nel post covid, potrebbe tornare in agenzia spinta dall’esigenza di sicurezza, assistenza e affidabilità, ed essere fidelizzata.

Per orientare la scelta e semplificare il processo di vendita, la gamma di proposte è suddivisa in 6 linee di prodotti.

Travel Experiences: proposte orientate alla scoperta in chiave esperienziale delle destinazioni e al contatto diretto con la gente e le tradizioni del posto. Ogni viaggio può assumere diverse connotazioni secondo inclinazioni e desideri del viaggiatore, dallo sport alla meditazione, dalla cultura alla musica, fino alla cucina.

Events: pacchetti speciali legati a tutti gli eventi in esclusiva di Kkm Group, ma anche festival, feste religiose e folkloristiche, concerti e appuntamenti sportivi o artistici, a cui i viaggiatori possono partecipare da spettatori e, talvolta, da protagonisti. 

One More Time: itinerari di approfondimento e soluzioni di viaggio costruite su misura, pensate per chi desidera approfondire la conoscenza di una destinazione già visitata e per i più curiosi, alla ricerca del volto meno conosciuto e scontato delle località.

Luxury Travel: la categoria dedicata ai viaggi di lusso può contare sul supporto di una business unit dedicata che si occupa della ricerca di servizi esclusivi in tutto il mondo, fornendo una consulenza qualificata alle agenzie e un supporto in tutte le fasi del viaggio. Voli privati, trasferimenti in elicottero, intere isole riservate con maggiordomo, nutrizionista e yacht o catamarano sempre a disposizione, nel caso gli ospiti volessero passare qualche notte lontano dalla loro isola. La filosofia alla base della programmazione mira alla ricerca di esperienze di valore eccellente, prima ancora che del lusso fine a se stesso. 

Best Sellers: una raccolta di grandi classici e soluzioni di vacanza collaudate, unica concessione della programmazione all’“ordinario”, per offrire alle agenzie un supporto anche sui prodotti tradizionali, come city break, vacanze balneari, tour di gruppo e fly & drive.

Club & Disco: una sezione speciale, che tocca trasversalmente tutte le linee di prodotto e fornisce una guida alla vita notturna, differenziando i consigli in base al tipo di serata che si desidera trascorrere. 

La programmazione di Enjoy Destinations è raccolta e aggiornata sul sito concepito come un vero e proprio magazine di taglio giornalistico ad uso e consumo degli agenti di viaggi.

“Nel rispetto di agenzie e clienti abbiamo deciso di posticipare l’apertura del booking a quando i tempi saranno maturi - fa sapere Altinier -, non vogliamo chiudere pratiche ad ogni costo, se non esiste una realistica possibilità di partire e tornare senza intoppi. Stiamo però investendo il nostro tempo per ideare una programmazione veramente fuori dagli schemi e un sito internet ricco di contenuti. Un progetto ambizioso che non sarebbe stato possibile realizzare senza avere tutto questo tempo a disposizione”.

Andrea Cani, presidente Kkm Group, aggiunge: “Ho creduto fermamente in questo progetto che, sono certo, ci darà grandi soddisfazioni, grazie al lavoro meticoloso compiuto in questi mesi da Manuela, Ernesto e tutto il team. La loro abilità è stata quella di intercettare le nuove tendenze in atto nel mercato e proporre risposte finalmente in linea con le aspettative del cliente. Di pacchetti standard e vacanze nei luoghi comuni è pieno il web, ma pochi sanno a chi affidarsi o come organizzarsi quando si cerca qualcosa di veramente diverso - sottolinea il manager -. Lo stesso vale per il lusso: un segmento sul quale il mercato italiano non si è specializzato a sufficienza, che invece sarà il primo a ripartire e che noi potremo intercettare con una gamma di proposte all’altezza”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us